.

Serie B - Sant'Antimo pronta al debutto in amichevole ad Avellino

di Redazione Pianetabasket.com

La nuova Pallacanestro Sant'Antimo è pronta a fare il suo debutto, dopo circa quindici giorni di preparazione, iniziata la sera del 19 agosto, affrontando domani alle 18 al PaladelMauro l'Avellino Basket di Serie A2, squadra che ha recentemente ottenuto una vittoria prestigiosa contro la Gevi Napoli in una partita amichevole. Per la formazione allenata dal confermato coach Gandini, si preannuncia un test molto impegnativo, ma fondamentale per valutare se il gruppo, rinnovato per otto decimi, stia assimilando le indicazioni tattiche del tecnico lombardo.

Il club campano ha salutato diversi giocatori: Quarisa, Gallo, il capitano Cantone, Mennella e Dri, per dare spazio alla giovane e ambiziosa squadra costruita dal GM Di Donato in collaborazione con coach Gandini. Restano solo l'ala grande Colussa, nella scorsa stagione fermato per infortunio proprio nel momento cruciale, e il giovane Stentardo. Tra i nuovi arrivi ci sono i due playmaker Lucas, nuovo capitano, e Spinelli (nipote del celebre Valerio della Carpisa Napoli), le guardie australiano Nelson (atteso il 10 settembre) e Berra, le ali piccole Rota e Stentardo, le ali grandi Colussa e Ruggiero, e i pivot Lenti e Mehmedovic.

La presentazione del gruppo l'ha fatta coach Gandini sulle pagine de Il Mattino: "Abbiamo costruito un roster giovane, di età inferiore alle squadre precedenti ma anche con un vissuto di pallacanestro e un'esperienza meno corposa. E quindi abbiamo bisogno di trovare il nostro ritmo, che deve essere alto, alla ricerca di una pallacanestro con tanti possessi. Un basket in cui proviamo a giocare molto aggressivi sia in attacco che in difesa. L'approccio è stato molto buono, ora dovremo trovare un po' di chimica. Ci sono tanti giocatori nuovi e lo straniero che arriverà il 10 settembre, quindi la squadra dovrà conoscersi bene per capire le caratteristiche dei compagni. L'entusiasmo e la voglia sono al top e questo mi fa ben sperare."


Altre notizie
PUBBLICITÀ