.

Serie B - Senigallia, Coach Valli analizza la sconfitta di Pescara

di Redazione Pianetabasket.com

"Perdere non è mai piacevole, però in questo momento di totale emergenza quello che conta di più è la prestazione e oggi per 30 minuti i ragazzi sono stati molto bravi, reggendo l ‘urto di una squadra costruita per stare nelle prime prosizioni come Pescara.

Oggi abbiamo giocato in sei e dopo i quaranta ottimi minuti di giovedì con Matera, era impensabile che potessimo avere una tenuta fisica migliore.

E’ evidente che la perdita anche di Bargnesi ci ha tolto molto, soprattutto in termini di intensità difensiva, dove Federico eccelle e mi permette di abbinarlo a esterni fisici e anche numeri quattro.

Adesso però è inutile parlare degli assenti, sappiamo che risorse economiche per intervenire non ci sono, quindi dobbiamo fare con quello che abbiamo, sperando che l’infortunio di Bargnesi sia meno grave del previsto e anche che Giampieri possa essere pronto al più presto per tornare al ritmo partita.

Io comunque resto molto fiducioso, le due partite con Matera e Pescara, due squadre costruite per vincere, sono state giocate bene dalla squadra, anche se risultato non ci ha premiato.

Nostro obiettivo adesso è resistere e crescere come gruppo difronte a queste difficoltà e sfortune, senza guardare alla classifica, rimanendo però ben consapevoli che il nostro traguardo dovrà essere provare a evitare i  play out e che per questo ci sarà da lottare molto duramente fino A Maggio."


Altre notizie
PUBBLICITÀ