.

Serie B - Sfuma sul difficile campo di Ferentino la vittoria al Nuovo Basket Aquilano

di Redazione Pianetabasket.com

Rammarico in casa Nuovo Basket Aquilano per la sconfitta di ieri sul difficile campo di Ferentino, in una gara in cui nei primi venti minuti i ragazzi aquilani avevano dato un’ottima impressione, chiudendo all’intervallo in vantaggio di sei punti sul 34-28.

Due quarti nei quali il Nuovo Basket Aquilano aveva messo in mostra una buona difesa sui tanti temibili tiratori laziali, riuscendo allo stesso tempo ad offrire delle buone performances in attacco, con il lungo Vigori sugli scudi.

Al rientro dagli spogliatoi, però, i locali di coach Lulli piazzavano un parziale tremendo di 15-0 in soli 4 minuti, con 4 bombe consecutive da tre e l’inerzia passava tutta nelle mani del Ferentino, capace di allungare di nuovo nel corso del terzo periodo, per andare a chiudere al trentesimo,  con un parziale tremendo di 24-9, sul 52-43.

Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Barilla non si arrendevano, anzi producevano uno sforzo di grande intensità che li portava a ridosso dei laziali negli ultimi quattro minuti, arrivando sul meno tre, ma non riuscendo mai ad impattare una gara che il Ferentino portava a casa controllando gli ultimi attacchi.

Una partita che seppur lascia al club del PalaAngeli la consapevolezza di avere un gruppo che quest’anno appare costruito per avere maggiore solidità in un torneo che, come previsto, si sta rivelando ancora più difficile di quello della scorsa stagione, nel contempo lascia anche un po' di delusione per la grande occasione che ieri si poteva concretizzare superando uno dei team più soldi del lotto.

Come sempre, però, tutto già resettato in casa aquilana e testa al duro impegno infrasettimanale di mercoledì, quando alle 20:30 al PalaAngeli arriverà la Carver Roma, largamente vittoriosa ieri sul Vasto e rinforzatasi in estate rendendo ancora più competitivo un roster che già l’anno scorso era stato capace di arrivare ai playoffs.

FERENTINO - NUOVO BASKET AQUILANO  69-63 (16-14, 28-34, 52-43)
FERENTINO: Serra 1, Okereke, Maddalena, Gerlero 12, Gaeta 4, Atturo, Rullo 24, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 14, Cernic 8, Bisconti 6. All.: Lulli.
NUOVO BASKET AQUILANO: Bologna, Compagnoni 9, Spasojevic 2, Nardecchia M., Alfonsetti, Nardecchia N 6, Vigori 19, Cucchiella, Di Paolo 9, Tuccella 6, Cecchi 10, Ferretti 2. All.: Barilla, Ass.: Di Sabbato


Altre notizie
PUBBLICITÀ