.

Serie B - Stings Mantova: nota sul caso Ygor Biordi, squalificato tre giornate

di Redazione Pianetabasket.com

In seguito alla squalifica di tre giornate comminata al nostro giocatore Ygor Biordi per comportamenti minacciosi e violenti nei confronti di un avversario al termine della partita contro Basket 2000 Reggio Emilia, la Società Stings Mantova desidera esprimere la propria posizione ufficiale. La Società si dissocia completamente dai comportamenti tenuti da Ygor Biordi, che non rappresentano in alcun modo i valori fondanti e i principi etici su cui si basa la nostra realtà sportiva. Allo stesso tempo, condanniamo fermamente i comportamenti provocatori che hanno portato il nostro giocatore a reagire in modo inappropriato, comportamenti che non fanno parte della sua indole.

La Società ha già avviato il ricorso presso gli organi competenti, convinta che esistano le motivazioni per una riduzione della squalifica. Ygor Biordi ha voluto esprimere il proprio rammarico con queste parole: "Sono profondamente amareggiato per l'episodio, non fa parte di me avere questi atteggiamenti, non sono una persona violenta. Mi dispiace molto per aver messo in difficoltà la società e i miei compagni di squadra, e chiedo scusa a tutti. Purtroppo, sto attraversando un momento familiare molto complicato e ciò che è successo in campo mi ha fatto perdere lucidità. Sono a disposizione della Società e accetterò ogni decisione che verrà presa nei miei confronti. Il messaggio che voglio mandare ai tifosi, alla società e alle nostre famiglie è che atteggiamenti di questo tipo non servono a nulla, anzi, sono lesivi principalmente per noi stessi. Mi impegnerò quotidianamente al 100% per far ricredere tutti su di me e per aiutare i giovani a gestire la tensione che si crea in campo. Ringrazio la Società per avermi rinnovato la fiducia nonostante questo episodio di cui non vado fiero."

La Società Stings Mantova ribadisce il proprio impegno nel promuovere uno sport sano, basato sul rispetto, la correttezza e la lealtà. Confidiamo che questo episodio resti un caso isolato e continueremo a lavorare per diffondere questi valori dentro e fuori dal campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ