.

Serie B - Stop per la Mazzoleni Pizzighettone: Iseo vince di misura al PalaStadio

di Redazione Pianetabasket.com

La Mazzoleni Pizzighettone si gioca la partita fino alla sirena, ma contro Iseo matura la seconda sconfitta stagionale: i Grifoni si devono arrendere 78-79 in un PalaStadio come di consueto gremito. È Iseo a prendere subito in mano le redini del match, mentre Pizzighettone fatica a trovare il canestro e concede in difesa. Il primo quarto si chiude con gli ospiti che provano a scappare (16-25) e che incrementano il proprio vantaggio anche nel secondo periodo andando all’intervallo lungo con un tesoretto di 12 punti (33-45 il punteggio).

Il secondo tempo si apre con la tripla di Ndiaye cui fa seguito la penetrazione vincente di Samija, Milovanovic va a segno e fallisce il libero per un potenziale gioco da tre che non si concretizza. La Mazzoleni va in lunetta con Samija che fa 1/2. Una tripla biancoblù porta la squadra di coach Baiardo a meno 5 (42-47), mentre il gioco da tre di Ciaramella accorcia ancora le distanze (45-47) e quindi impatta quando mancano 4’46” alla fine della frazione grazie a due tiri liberi. L’uno su due dalla lunetta di Ndiaye porta avanti la Mazzoleni (50-49) e i tre liberi di Gentili vengono annullati da Ndiaye, ma Iseo rimette la testa avanti e chiude in vantaggio di 5 (52-57) il periodo.

I bresciani iniziano meglio anche l’ultima ripresa e, trascinati soprattutto da Bonavida, firmando un break di 7-0 nei primi 140”. Le triple di Samija e Ndiaye riaccendono le speranze dei padroni di casa, alimentate dal doppio errore di Bonavida dalla lunetta. Pizzighettone si porta ad un solo punto (65-66), ma Iseo scappa ancora. I Grifoni non mollano e 11” dalla sirena sono sotto di una sola lunghezza (76-77). La Mazzoleni si gioca tutto a 6,8 secondi dal termine, mandando in lunetta Gentili che pero fa 2/2 costringendo i padroni di casa ad inventarsi una tripla per andare all’overtime. La bomba di Samija però sbatte sul ferro e i due punti di Piccoli sul rimbalzo non bastano: Iseo vince 79-78.

“È stata una gara – ha commentato al termine del match coach Baiardo – che abbiamo meritato di perdere e a Iseo vanno i miei complimenti perché hanno giocato una grande partita che hanno condotto per gran parte del tempo. Noi abbiamo sfoderato come sempre il nostro grande carattere e, per buona parte del match, la nostra mole di gioco, ma purtroppo siamo mancati in alcuni momenti a livello difensivo: questo ha causato i loro break e questo ha fatto la differenza”. Quindi ha concluso: “Al di là degli episodi finali, dobbiamo essere più solidi e continui nel corso dei 40’ a livello difensivo . Martedì torniamo in palestra pensando alla prossima partita in cui vogliamo reagire e tornare alla vittoria”.

Mazzoleni Pizzighettone-Basket Iseo 78-79
(16-25, 33-45, 52-57)
Mazzoleni Pizzighettone: Conti ne, Ciaramella 10, Pedrini, Vergnaghi ne, Ndiaye 21, Samija 21, Biondi ne, Belloni, Beghini 2, Tolasi 2, Mascadri 15, Piccoli 7. All. Baiardo.
Basket Iseo: Raineri ne, Cravedi ne, Procacci 12, Gentili 15, Franzelli ne, Bonavida 19, Tommasetto 6, Milovanovic 4, Lui 7, Ballini ne, Arrighi, Balogun 16. All. Mazzoli.
Arbitri: Bernardi di Cantù (Mb), Petruzzi di Cusano Milanino (Mi).
MVP: Ndiaye


Altre notizie
PUBBLICITÀ