.

Serie B - T Gema Montecatini, arriva il Chieti Basket 1974

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo il tre su tre iniziale e la seconda vittoria esterna di stagione, arrivata sabato scorso a Scauri, contro Cassino, per La T Tecnica Gema è tempo di tornare al Pala Carrara di Pistoia: nel giro di tre giorni saranno due le sfide interne per i rossoblù, la prima delle quali è in programma contro il Basket Chieti 1974 di coach Lino Lardo, domenica alle 18.

Avversaria da prendere con le molle, quella abruzzese, molto giovane, se è vero che ha vinto subito le prime due partite per poi lasciare strada, ma solo in un finale convulso, a Sant'Antimo nell'ultimo turno, dopo aver condotto per oltre 30 minuti. "Nonostante il roster allestito con un po' di ritardo per alcuni problemi societari in estate - commenta l'assistente allenatore, Lorenzo Guelfi - Chieti è partita bene, grazie al lavoro di un coach di grandissima esperienza e bravura, come Lardo, riuscendo a vincere anche a Jesi. Dovremo fare attenzione al 4-5 belga Van Ounsem, tra i migliori realizzatori fin qui, giocatore con una mano educata oltre a un fisico importante, al play Costantino Bechi, classe 2002 che conosciamo bene, all'ex Caserta e Omegna Hadzic. Il talento non manca nella guardia Vettori, ottimo tiratore da fuori, scuola Treviso, e nel 2005 vice play Sinagra, in arrivo da Napoli, in un collettivo che unisce esperienza e gioventù con licenza di sorprendere e che ama correre molto".

Dal canto suo La T Tecnica Gema ha lavorato duramente in una settimana "vuota" e senza partite infrasettimanali per cercare di ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato e arrivare a punteggio pieno al turno di mercoledì sera, quando a Pistoia arriverà Ruvo di Puglia. "La settimana è servita per mettere più a fuoco i vari aspetti tattici e tecnici, ben sapendo quanta insidie arrivino da Chieti e in genere da ogni avversaria di questo campionato. Obiettivo non abbassare mai la guardia, specie in casa", conclude Guelfi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ