.

Serie B - Trasferta domenicale a Teramo per la Logimatic

di Redazione Pianetabasket.com

L'amarezza per la rimonta subita Mercoledì contro Loreto è ancora viva e i ragazzi di coach Lolli hanno voglia di riscatto. L'occasione è già alle porte, perché il calendario non dà possibilità di rifiatare, e domani la Logimatic Group sarà già in campo, per la seconda trasferta abruzzese della stagione, al Palasport Acquaviva di Teramo.

π—Ÿ'π—”π—©π—©π—˜π—₯𝗦𝗔π—₯π—œπ—’. La Teramo a Spicchi allenata da coach Simone Stirpe è una delle formazioni più giovani del campionato, formata totalmente da atleti Under.  Tutti i giovani abruzzesi infatti sono Under 21, ad eccezione dell'asse play-pivot, con capitan Massotti (11 punti di media nelle prime tre uscite)) e Medoune Gueye (8 punti per partita) che sono Under 23. Fra i giovanissimi da prestare maggior attenzione troviamo l'ala forte Mazzagatti (13,7 punti ad allacciata di scarpa in questo avvio di stagione), e gli esterni Marinelli e Carè, entrambi costantemente in doppia cifra. Teramo farà della rapidità e del ritmo il proprio marchio di fabbrica, oltre ad una gran voglia di conquistare i primi punti in stagione. Nelle prime tre uscite, infatti, gli abruzzesi sono usciti ko: all'esordio a Senigallia, in casa contro la capolista Recanati, e pochi giorni fa nell'ostico campo di Porto Recanati.

π—Ÿπ—˜ π—£π—”π—₯π—’π—Ÿπ—˜ π——π—œ π—–𝗒𝗔𝗖𝗛 π—Ÿπ—’π—Ÿπ—Ÿπ—œ. "Dobbiamo ripartire dalla concretezza e dalla continuità a livello difensivo; sono due partite che subiamo importanti rimonte, non possiamo permettercelo e bisogna difendere con intensità per tutti e quaranta i minuti; sappiamo che a Teramo dobbiamo assolutamente vincere e domenica faremo di tutto per portare a casa la vittoria.".

π—œ π—£π—₯π—˜π—–π—˜π——π—˜π—‘π—§π—œ. Al di là dei ricordi e delle epiche sfide fra le città di Teramo ed Ozzano dei primi anni duemila, che regalarono agli abruzzesi la promozione in Serie A e al glorioso Gira di coach Zappi la storica vittoria della Coppa Italia, le attuali principali società (Tasp e Flying Balls) si sfidano per la terza volta. La statistica non sorride agli ozzanesi, che nella stagione 2021/22 vennero sconfitti in entrambe le occasioni: 56-54 in terra abruzzese, 87-83 in terra emiliana.


Altre notizie
PUBBLICITΓ€