Serie B - Trasferta marchigiana per la Malvin Sant'Antimo, domenica a Jesi
Neanche il tempo di godersi la terza vittoria consecutiva conquistata mercoledì sera su San Severo, e per la Malvin è già tempo di tornare in campo per la sesta giornata di campionato. Domenica si gioca al PalaTricalle, tana di una Jesi che ha avuto un inizio stagione complesso (1-4 con due partite perse di 1 a Chiusi e Salerno) ma che ha uomini e risorse per puntare ai playoff. Coach Ghizzinardi allena infatti un roster di primissimo livello per la categoria, con tantissima esperienza maturata in cadetteria. Il playmaker titolare è l’ex Roseto e San Vendemiano Di Emidio, che sta marciando a 7.2 punti con 3.2 assist e ben 5 rimbalzi. Al suo fianco evolve Roberto Marulli, guardia bidimensionale da 11.2 punti di media che se in partita può firmare bottini importanti, mentre in ala piccola il titolare è Marco Petrucci, che in questo primo scorcio di campionato ha fatto registrare 14 punti (62% da 2, 44% da 3) e 5.2 rimbalzi. A cambiarli tutti e 3, grazie alla sua nota duttilità tattica, è l’argentino Santiago Bruno (10.5 a sera), e dalla panchina per gli esterni esce anche Antonio Valentini. Sotto le plance la rotazione è a 3: ci sono gli argentini Berra e Cena (ex di turno) e il talentuoso Zucca, ex Salerno e Rieti.
Qui PSA – Ancora una trasferta, la quarta in sei giornate, per la Malvin di coach Marco Gandini, che fin qui lontano dal PalaPuca ha conquistato due successi, quelli di Chieti e Chiusi, e tanti applausi nell’ottimo debutto di Livorno. Lucas e compagni, al netto della giovane età media del gruppo, hanno dimostrato di volersela e potersela giocare con tutti, e proveranno a farlo anche al PalaTricalle. “Ci attende una partita durissima, contro un’avversaria che ha avuto un inizio difficile e che giocando in casa vorrà a tutti i costi far suoi i i due punti – dice Francesco Spinelli, 19enne playmaker della Malvin -. Jesi è una squadra forte ed esperta sia tra gli esterni, do Di Emidio, Marulli e Petrucci, che tra i lunghi, con Zucca, Cena e Berra; noi dovremo avere l’approccio mostrato a Chiusi ed eseguire il piano partita del coach. Stiamo bene nelle gambe e nella testa, abbiamo lavorato tantissimo d’estate per affrontare un calendario così fitto e ovviamente le ultime vittorie ci hanno fortificato anche mentalmente. Io? Sono contento, mi trovo bene con il gruppo e con lo staff, sento la fiducia di tutti e questo è fondamentale”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaTriccoli di via Tabano, a Jesi, domenica alle ore 18. Arbitreranno i Signori Alessio Chiarugi di Pontedera (PI) e Michele Forte di Siena. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.