.

Serie B - Urania torna il sorriso, Negri e Piunti affondano San Vendemiano

di Redazione Pianetabasket.com

Riassapora il dolce gusto della vittoria, la prima del 2019, la Super Flavor che regola San Vendemiano. Dopo un avvio complesso, colpita da Bloise e Vedovato, l'Urania prende il comando delle operazioni con la salva di triple degli indemoniati Scanzi e Negri (43 combinati) innescati da Simoncelli (10 assist a referto). A metà del terzo periodo il parziale che decide il match con il tandem Paleari (14 con 12 rimbalzi)-Piunti (21 con 13 rimbalzi) a dominare in area colorata, del centro marchigiano le triple che sigillano il match.
 

AVVIO LENTO
Super Flavor che parte con l'esordiente Piatti in quintetto, spaziature non sempre impeccabili tra i padroni di casa che subiscono il primo sorpasso dall'appoggio di Vedovato, 2-4. Non salgono le percentuali milanesi e la Ruker continua a tenere un piccolo margine di vantaggio alla boa di metà quarto, 6-8. Poco reattività difensiva da parte degli uomini di coach Davide Villa che scivolano sino a meno 8 dopo le scorribande di Bloise, 6-14. Tanta fatica tra i padroni di casa che tentano di scuotersi con Scanzi, un gioco da tre punti di Piunti dona ossigeno puro, 18-21 al 10'.

SQUILLI DEL CAPITANO
Scossa di Negri e Toffali in apertura di secondo periodo per l'agognato sorpasso, parziale in cui non è estraneo il mestiere di capitan Paleari, 24-21. Non molla la presa San Vendemiano che rimette il naso avanti con la perentoria schiacciata di Vedovato, Lurini mette cinque punti del più 3, 27-30. “Rambo” Scanzi è la polizza Urania dal perimetro per evitare la fuga ospite, Simoncelli arma la mano di Negri in una delle più belle azioni corali dei padroni di casa, 33-32. Paleari pesca preziosi falli costringendo alla terza penalità Vedovato, Negri regala il massimo margine con la bomba del più 5, 37-32.


SCANZI & NEGRI SHOW
Si alza anche la qualità del basket dell'Urania che diventa a tratti eccellente nella metà campo offensiva, ancora capitan Paleari protagonista nel primo vantaggio in doppia cifra, 47-36. Negri e Scanzi show prosegue anche prima della pausa lunga con altri due siluri che infiammano il PalaIseo, 55-41 a metà gara. Riappaiono i fantasmi del primo quarto dopo l'intervallo, Bloise e Vedovato applicano con efficacia il tanto vituperato asse play pivot, 55-48.


RE MIDA PIUNTI
L'energia di Simoncelli e del solito indemoniato Scanzi sblocca la Super Flavor che sigilla il nuovo più 11 con il comodo canestro di Eliantonio, 61-50. Nella competizione tra i purosangue Wildcats non vuole essere da meno Negri che riapre il fuoco, Piunti è il Re Mida del pitturato trasformando ogni opportunità in oro, 66-50. Sul più 18 di Paleari Milano si rilassa concedendo un mini parziale agli ospiti che sfruttano un paio di passaggio a vuoto della difesa Urania, 70-57. Non si arrende la Rucker ma trova davanti a se ancora la premiata ditta Scanzi-Negri che non vuole abbandonare la scena, 76-58. Bloise e Malbasa sono gli ultimi ad ammainare bandiera bianca, il sigillo del più 20 in semi transizione di Toffali sembra il colpo del KO, 80-60. Wildcats che si rifiutano di chiudere il match a causa di un breve  blackout, riaccende la luce Piunti che affonda definitivamente gli ospiti con la tripla della staffa, 84-68.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ