.

Serie B - Vicenza 2012 in trasferta sul campo dell'imbattuta Legnano

di Redazione Pianetabasket.com

La Civitus Vicenza domenica 6 ottobre alle ore 18 giocherà la seconda trasferta consecutiva, questa volta al PalaBorsani "tana" del Legnano. I milanesi sono a punteggio pieno in classifica, dopo aver vinto all'esordio sul campo della Bakery Basket Piacenza e mercoledì nel derby col Saronno che si è risolto all'ultimo possesso.

A guidare in cabina di regia i Knights ci sarà il vicentino ex Civitus Oboe che dopo gli anni alla Tezenis Verona si è ritagliato sempre più spazio in serie B. Vicenza proverà a piazzare il blitz e conquistare il primo successo in campionato. Tutti presenti all'allenamento del sabato mattina, svolto ad Altavilla, i ragazzi di Ghirelli che per la prima volta quest'anno ha avuto la squadra al completo.

Dichiarazioni di capitan Gasparin: "Il momento della squadra non è semplicissimo, veniamo da due sconfitte dure, a livello di atteggiamento possiamo fare molto meglio e dobbiamo essere più squadra. Legnano è una squadra di talento, con un bomber come Raivio, dobbiamo fare una partita che parte dalla difesa per darci ritmo in attacco".

Gli avversari. Il roster a disposizione di coach Piazza è di ottimo valore con la conferma, anche se un po' burrascosa, dell'italo-americano Raivio. Oltre a Oboe, sono arrivati elementi di esperienza come Sodero, Quarisa e Agostini. In estate, però, si è ritirato Marino, bandiera della squadra oltre che influencer.


Altre notizie
PUBBLICITÀ