.

Serie B - Virtus Imola di scena in casa della Logiman Crema

di Redazione Pianetabasket.com
Luca Valentini

In una stagione che concede ben pochi giorni di riposo, questa sera alle ore 21, la Neupharma Virtus Imola sarà ospite della Pallacanestro Crema per la dodicesima giornata di campionato. Sul parquet del PalaBertocchi si affronteranno due formazioni in cerca di riscatto. I romagnoli andranno a caccia dei due punti dopo l'amaro ko interno con Treviglio Basket mentre i lombardi tenteranno di rialzarsi dalla sconfitta contro la Virtus Ragusa con il punteggio di 79-77. Un avvio di campionato complicato per il roster guidato dall'head coach Nazareno Lombardi. Crema, infatti, si trova al penultimo posto in classifica con un bottino di appena quattro punti. Per avvicinarci nel migliore dei modi all'appuntamento di questa sera, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Luca Valentini, play della Neupharma Virtus Imola.

Abbiamo superato la metà di questo girone d'andata. Che avvio è stato?
È stato un inizio di stagione complicato, per la difficoltà del campionato, per la difficoltà delle molte partite che si devono giocare, stiamo lavorando tanto per riuscire a migliorarci come squadra e individualmente, c'è il rammarico di non essere riusciti a portare a casa dei punti in più che in questo momento ci facevano comodo, ma bisogna guardare avanti siamo un gruppo lungo abbiamo bisogno di continuare a lavorare duramente e di riuscire a stare uniti in questo momento per uscirne tutti insieme più forti.

Su quali aspetti bisogna migliorare per tornare a vincere?
Bisogna lavorare per ridurre al più possibili dei blackout che ogni tanto abbiamo durante la partita, capire quali sono i nostri punti di forza durante una partita e cavalcarli il più possibile, senza abbattersi se se un momento down, la pallacanestro è fatta di errori e di parziali e contro parziali bisogna ridurre al minimo gli errori, ma se capitano andare oltre e dare il 200%.

Quali sono invece gli aspetti positivi di questo prima parte di stagione?
Gli aspetti positivi sono che bene o male nelle sconfitte abbiamo dimostrato che a lunghi tratti siamo riusciti a stare in partita, dobbiamo solo togliere come ho detto prima quei black out che ci capita di avere.

Cosa vi aspettate dal match di questa sera?
Ci aspettiamo nella prossima partita di migliorare il più possibile, di imparare a conoscerci ancora meglio, di stare uniti e di vincere più gare che possiamo per arrivare il più in alto possibile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ