.

Serie B - Virtus Imola ha bisogno del tifo del PalaRuggi contro Roseto

di Redazione Pianetabasket.com

Sono ben quattro le squadre a quota 20 punti: tra queste c'è anche la Virtus Neupharma Imola, che da Ruvo di Puglia non ha portato a casa la vittoria, ma l'ennesima ottima prestazione che dà un'ulteriore iniezione di fiducia. Anche perché domani, ore 20.45 al PalaRuggi, c'è la Liofilchem Roseto, seconda in classifica. Diretta su LNP Pass.

Il biglietto intero, per gli over 16, è di 15 euro, mentre i nati tra il 2011 e il 2007 godono del ridotto a 8 euro; gli Under 12, invece, entrano gratis. Per altre informazioni, consultare la sezione ticketing 2023-2024.

«A Magagnoli ho detto nulla», sottolinea coach Mauro Zappi dopo il tiro affrettato dell'ala a pochi secondi nel ko a Ruvo di Puglia. «Anzi, l'ho ringraziato come ho fatto con tutta la squadra per la reazione che abbiamo avuto e per aver regalato un'altra emozione a chi ci ha seguito da casa. Ma pure ai tifosi di Ruvo, che ci hanno applaudito perché risalire da -20 sul campo della prima in classifica non è cosa da tutti. All'ultimo episodio non ho pensato nemmeno un secondo, e tengo a precisare che Francesco va ringraziato di più dei suoi compagni, senza nulla togliere a loro: si è allenato a "spizzichi e bocconi" e ha giocato sotto infiltrazioni e medicinali dopo l'infortunio alla caviglia patito a San Severo».

È stata la prima volta per il nuovo acquisto: «Valentini ha giocato 19' di qualità, è il giocatore che sapevamo potesse essere decisivo per le nostre sorti. Ci dà tante alternative tecniche e tattiche, deve ancora entrare nei nostri meccanismi e lui per primo, essendo un ragazzo e un giocatore intelligente, non ha voluto forzare la mano per non essere invasivo nei confronti della squadra. Man mano che passeranno giornate e partite sarà un elemento determinante per il futuro della Virtus Imola».

«Parlare di Roseto è abbastanza facile e difficile allo stesso tempo», ha concluso coach Zappi. «Sta dominando la stagione, assieme a Ruvo di Puglia, ed è una corazzata sotto tutti i punti di vista. Noi dobbiamo focalizzarci su di noi, arriviamo da una gara in cui abbiamo messo alle corde la prima della classe, giocando una partita di livello. Avremo bisogno di un PalaRuggi al limite della follia, che stia vicino ai ragazzi perché solo così possiamo riuscire a fare un'impresa».


Altre notizie
PUBBLICITÀ