Serie B - Virtus Imola, trasferta al Taliercio contro la Gemini Mestre
Poco più di settantadue ore separano la prima e la seconda giornata di campionato della Virtus Neupharma Imola. Dopo il brillante e convincente esordio sul parquet del PalaRuggi contro i Rucker San Vendemiano, i gialloneri sono pronti per tornare nuovamente in campo e lo faranno contro un'altra corazzata del girone: la Gemini Mestre. Magagnoli e compagni, mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30, saranno impegnati al Palasport "Giuseppe Taliercio" con l'obiettivo di dare continuità all'ottima prestazione di domenica.
Umore totalmente differente in casa biancorossa dove i veneti sono chiamati all'immediato pronto riscatto dopo aver perso la prima giornata di campionato per 83-80 contro la Pallacanestro Crema. Nonostante la sconfitta, c'è da evidenziare la buona prova di Simone Aromando, autore di 18 punti e miglior marcatore dei suoi. L'ala classe 1997 è partita in quintetto insieme al play Andrea Mazzucchelli, al centro Lorenzo Galmarini, al play/guardia Michele Rubbini e alla guardia/ala Francesco Reggiani.
Le dichiarazioni di Coach Gianluigi Galetti in vista del turno infrasettimanale: «Sembra un po' strana la cosa, ma sono molto più preoccupato della terza partita di questa settimana che giocheremo sabato. La gara con San Vendemiano ci ha fatto spendere tanto, sicuramente per quello che è il nostro modo di essere e di esprimerci spenderemo tantissimo anche a Mestre perché non andiamo in là per fare le comparse ma vogliamo provarci. Quello che mi rincuora è che abbiamo distribuito i minutaggi e quindi spero che continueremo a distribuire anche le energie ma non smetteremo di lavorare».