Serie B - Virtus Roma 1960, Tonolli "Sfruttiamo contro la Gema il nostro buon momento"
Big match, sabato alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro: la dodicesima giornata vedrà affrontarsi la Virtus GVM Roma 1960 e La TTecnica Gema Montecatini, una delle squadre più forti dell’intero campionato.
L’AVVESARIO. Terzo posto in classifica (in condivisione con Ruvo di Puglia) con un record di 8 vittorie e 3 sconfitte: la squadra toscana (come anche i padroni di casa) viene da una vittoria, ottenuta in casa contro Caserta con il punteggio finale di 81-78.
Squadra temibile sotto ogni punto di vista Montecatini, capace di abbinare diverse tipologie di gioco senza calare nella qualità del basket proposto, grazie ai centimetri ed al valore dei giocatori a disposizione di coach Marco Del Re. Sono quattro i giocatori in doppia cifra (media) nei punti realizzati per gli ospiti dei romani: il gruppo è guidato da Mateo Chiarini con 16.2 di media, seguito da 12.6 di Daniele Toscano e dagli 11.1 e 10.5 realizzati di D’Alessandro e Acunzo. Squadra che alterna con grande naturalezza soluzione esterne ed interne, potendo contare su un roster solido e completo.
DICHIARAZIONI. Le parole di Alessandro Tonolli: "Il prossimo avversario è sicuramente una delle formazioni più forti di tutto il campionato. Una squadra esperta con tante soluzioni, capace di attaccare con ordine a gioco schierato, di correre e di sfruttare le situazioni sotto canestro. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita dati gli impegni ravvicinati ma dobbiamo sfruttare la forza del momento positivo per cercare di mettere in campo la versione migliore di noi stessi. Ci servirà davvero l'apporto di tutti e spero davvero che il pubblico possa rappresentare il valore aggiunto. Diamo tutto sino all'ultimo minuto e poi avremo due settimane prima della prossima partita per recuperare energie fisiche e mentali e per correggere gli errori fatti fino a questo momento.”
VIRTUS GVM ROMA 1960 – LA TTECNICA GEMA MONTECATINI
Sabato 16 Novembre, ore 20
Palazzetto dello Sport (Piazza Apollodoro Roma)