.

Serie B - XII Memorial Morelli: Robur Varese supera il College Basketball

di Redazione Pianetabasket.com

E' cominciato il XII Memorial Morelli, con il match delle 19:00 che ha visto prevalere la Robur Varese contro il College Basketball di Borgomanero, con il risultato di 80-72. Un bel match, contraddistinto dal primo all’ultimo minuto dal grandissimo equilibrio, e i vari parziali lo testimoniano in pieno. 

21-19 al termine del primo quarto, per poi andare all’intervallo sul 44-41. La terza frazione si è chiusa con il +1 di Borgomanero, sul 58-59, aprendo gli ultimi dieci minuti sul risultato di sostanziale parità. 

Fondamentale la parte finale della gara interpretata dai ragazzi di coach Donati che, anche grazie ad un’ottima prestazione di Maruca, autore di 17 punti. Altra buona serata anche per la coppia Librizzi-Virginio, aggregati alla prima squadra di Adriano Vertemati alla Pallacanestro Varese di Serie A, e passati lo scorso anno dal PalaBorsani con la maglia della Varese Academy. 

Borgomanero paga il basso minutaggio di Alessandro Ferrari e un processo di adattamento alla categoria che ha avuto inizio da poco, ma che ha grandi margini. Rispetto alla passata stagione, l’assenza di Leonardo Okeke si sente, ma di certo non mancano le alternative a coach Di Cerbo, chiamato un’altra volta a rendersi protagonista di un percorso stimolante con un roster molto giovane e promettente.

ROBUR ET FIDES VARESE - COLLEGE BORGOMANERO 80-72 (21-19; 23-21; 14-18; 22-13)


Altre notizie
PUBBLICITÀ