.

Febbre Playoffs: -1. Per i capitani ... di domani

di Pietro Battaglia

I CONSIGLI E LE ASPETTATIVE DEL CAPITANO DELLAPIANA E DEL GIOVANE COLLI
La sabbia nella clessidra sta per finire, l’attesa anche: tra poco più di ventiquattro ore scatterà inesorabile l’ora dei playoffs. L’Olimpo Basket Alba attende al Pala Egea di Corneliano (Via Giardino 3) il College Basket Borgomanero alle ore 21:00 per gara 1.
Per iniziare ad entrare in temperatura, ci introducono la sfida due giocatori in forza al Bigstore, da due punti di vista opposti.

Enrico DellaPiana, con la canotta numero 5, è il capitano dell’Olimpo, nonché giocatore più esperto della compagine langarola.

Con che spirito si affrontano i playoffs nei panni di capitano e di giocatore più esperto del gruppo?
“Con molta tranquillità, cercando di trasmettere il più possibile fiducia e serenità al gruppo. E il nostro gruppo di per sé può fare davvero un bel finale di stagione. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare degli ottimi playoffs”.
Se dovessi dare un consiglio ai tuoi compagni in vista delle imminenti sfide della post season?
“Se parliamo di un consiglio alla squadra, direi: che squadra sia! I playoffs si vincono quando c'è un gruppo coeso e unito. Dobbiamo valorizzare le nostre individualità, ma sempre ricordandoci bene che si vince in dieci!”.
Hai un messaggio da lanciare ai tifosi in vista della partita di domani?
“Sì, sabato vorrei vedere un bel po’ di gente al palazzetto. Vorrei che Corneliano si riempisse di tifosi di rosso vestiti. Per quanto ci riguarda, cercheremo di dare il massimo per divertirVi e divertirci!”.

Dal capitano, passiamo ad un … “capitano di domani”? Si tratta, infatti, di Filippo Colli, una new entry di quest’anno tra le fila biancorosse. Nato nel 1999 è il più giovane, con distacco, tra i ragazzi di coach Sacco.

Come ti aspetti questa prima avventura ai playoffs con la maglia della prima squadra dell’Olimpo?
“Manca solo più un giorno alla prima partita contro Borgomanero. Di sicuro sarà una partita molto combattuta. Spero di entrare in campo per dare un contributo alla squadra per la vittoria piazzando qualche tripla”.
Vuoi anche tu lanciare un invito/messaggio ai tifosi per la partita di domani?
“Venite sabato sera alle 21:00 al Pala Egea di Corneliano a tifare l’Olimpo, con indosso una maglietta rossa. Ciao a tutti e … vi aspettiamo in molti!”.

In chiusura non possiamo non rinnovare ancora una volta il nostro invito per gara 1, che si disputerà domani al pala Egea di Corneliano alle ore 21:00.
Vi aspettiamo in maglietta rossa più numerosi che mai: giovani, meno giovani; grandi e piccoli; capitani e … capitani di domani.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia


Altre notizie
PUBBLICITÀ