Lazio: le società di Serie C per regole certe sul finale di stagione
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato pervenuto dalle società della serie C Lazio, concordato il 3 marzo in merito alla prosecuzione dei campionati verso la fase successiva con gli oneri e le difficoltà che comportano:
Le società di serie C unica del Lazio hanno all’unanimità, deciso di riunirsi nella mattinata di sabato 9 marzo presso la sala multimediale di Vigna Pia (via Filippo Tajani 50). L’obiettivo è quello di fare una sintesi delle richieste dei club, presentando un documento comune in vista di un prossimo incontro con il Comitato Regionale del Lazio per fare chiarezza su rapporti Comitato Società, formule del campionato e loro applicazione, programmi futuri di gestione del campionato di C unica.
Oltre a questo incontro, le società chiedono ufficialmente all’intera CIA del Lazio un summit - prima dell’inizio della seconda fase - con dirigenti, designatori, istruttori, commissari e arbitri per chiarire alcune criticità emerse nel corso del campionato. Sia sui comportamenti da tenere in campo, sia su interpretazioni del regolamento. Regole chiare e certe per giocare ed esseri tutti più sereni.
Grazie e buona pallacanestro a tutti.
Le società laziali di C unica