.

San Severo sconfigge Benevento 71-57 e blinda il primato

di Angelo Petrucci

Non proprio una bellissima vittoria quella sanseverese, ma al tempo stesso importantissima, poiché questo successo garantisce al Basket Città di San Severo il primato in classifica con un turno d’anticipo. Al Falcone e Borsellino cade anche il Benevento come da pronostico, seppur con qualche perplessità nel terzo quarto.

Partenza lanciata dei gialloneri che subito imprimono il proprio ritmo alla gara portandosi sul 7-0 con Filippini e De Fabritiis, la panchina ospite è dunque costretta a chiamare timeout al 3'. L'Allianz è però confusionaria e frettolosa, nonostante ciò il vantaggio non viene mai messo in discussione. Il primo quarto termina 22-11.

Il secondo quarto, nella sua prima parte soprattutto, vede un BCSS nervoso ed a tratti falloso, anche se quando viene richiesto timeout al 13' i gialloneri sono in vantaggio per 26-15. Dopo una serie di fischi arbitrali discutibili, coach Coen rimedia un fallo tecnico al 18', gli sviluppi della sanzione portano Benevento sotto di sole 3 lunghezze (31-28). Si va al riposo lungo con il Basket Città di San Severo in vantaggio per 36-30, con Ricci che insacca da tre sul buzzer.

L'equilibrio fa da padrone al rientro dagli spogliatoi, con San Severo che non riesce a trovare l'allungo decisivo fino al 26', quando Serroni con una tripla sigla il 48-38 ed i campani chiamano un minuto di sospensione. Ristabilita la doppia cifra di vantaggio, il BCSS chiude al 30' avanti per 54-40.

Non c'è storia nell'ultima frazione di gioco, San Severo al piccolo trotto riesce a tenere a debita distanza i biancoblu, anzi i padroni di casa incrementato addirittura il vantaggio. La quarta sirena echeggia sul 71-57.

La squadra di coach Coen, con questa vittoria blinda con un turno d'anticipo il primo posto in classifica, ora c'è solo da concentrarsi sulla seconda fase del campionato e confermare tutti i favori del pronostico.

 

Allianz Basket Città di San Severo – Magic Team Benevento 71-57 (22-11, 36-30, 54-40)

 

Allianz Basket Città di San Severo: Romano, Cota 11, Ricci 16, Filippini 13, Drca 2, Porfido 4, Serroni 6, Brunetti 2, Menzione 2, De Fabritiis 15. All.: Coen;

Magic Team Benevento: De Gregorio 5, Norcino 9, Marchetti 7, D’Angelo n.e., Ronconi 4, Pignalosa 6, Fratini 8, Ucci, Balestrieri 4, Trionfo 14. All.: Parrillo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ