.

Serie C - Alberio: «A Gallarate venderemo cara la pelle! Ci sarà un'atmosfera bellissima, loro sono i più forti del girone»

di Alessandro Palermo
Coach Alberio, sulla destra

Domani, sabato primo ottobre, sarà il giorno di SafCo Engineering Gallarate-ADD Tradate, match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C Silver Lombardia (Girone A). La palla a due, in via Sottocosta, è in programma alle ore 18.30. Vista l'importanza della squadra avversaria, abbiamo chiesto a coach Matteo Alberio come si prepara una sfida del genere. Di seguito riportiamo le parole dell'allenatore di Tradate:

«Alla seconda giornata incontriamo sicuramente una delle squadre più forti del girone - afferma il coach biancoverde - insieme a Cerro Maggiore, Cadorago e Robbio. A livello di talento, personalmente, la considero la più forte, senza alcun dubbio. Noi siamo il solito cantiere aperto, arriviamo allo scontro con tutta la voglia di fare bene e venderemo cara la pelle. Sappiamo dove andiamo a giocare e come ci andiamo, con Turconi fuori per infortunio e con ancora tanti pezzi del puzzle da mettere insieme».

OBIETTIVI
«Per adesso il risultato non conta, noi come staff vogliamo vedere qualcosa in più, mettere un mattoncino volta per volta. Poi, logico, se dovessimo andare a rubare due punti a Gallarate sarebbe tantissima roba. Se mettiamo in campo tutta la nostra voglia, che dimostriamo di avere in palestra, tutto è possibile. Loro, chiaramente, sulla carta sono superiori. I valori in campo, almeno in partenza, favoriscono loro. Ma non ci preoccupiamo, ribadisco, venderemo cara la pelle. Noi andiamo concentrati con la consapevolezza che daremo il massimo, poi quello che sarà sarà. L'obiettivo è quello di mettere in campo ciò che abbiamo provato in allenamento, per misurarci con una squadra di livello».

ATMOSFERA CALDA
«Sabato sarà una di quelle partite bellissime da giocare, anche perchè Gallarate domani inaugurerà il nuovo palazzetto e ci sarà una grande quantità di pubblico. Poco prima del nostro match ci sarà una partita di minibasket, il deejay, la presentazione, insomma sarà un'atmosfera mozzafiato».

Alessandro Palermo, Addetto Stampa Sportlandia


Altre notizie
PUBBLICITÀ