.

Serie C - Endiasfalti Agliana, prosegue il tour de force: ecco la capolista Lucca

di Redazione Pianetabasket.com

In un campionato equilibrato in cui ogni settimana, da due anni, sono stravolti gli equilibri, ha ancora più valore il ruolino di marcia della Geonova Lucca, capolista imbattuta della C Gold Toscana dopo ben sei giornate. Proprio con gli atleti al servizio di coach Piazza dovrà fare i conti la Endiasfalti Agliana (palla a due domenica 19 novembre ore 18 al Capitini), reduce da due sconfitte consecutive ma che contro la prima della classe riuscirà a trovare motivazioni extra. I ragazzi di Paolo Bertini hanno nel loro Dna il saper ribaltare i pronostici a sfavore e anche se questa  volta l'asticella della difficoltà è davvero alta, al Capitini venderanno cara la pelle.

Lucca è una compagine che segna molto e subisce poco e che può contare su due dei quattro migliori marcatori del campionato: Riccardo Romano (1°) e Jacopo Loni (4°) ma che in generale è completa sia sugli esterni che sotto le plance. Alle sue spalle pressano Valdisieve e le retrocesse Virtus Siena e Pino Firenze ma la vittoria serve anche a una Endiasfalti costretta dal calendario a un vero e proprio tour de force.

“Siamo reduci da un passaggio a vuoto contro Siena ma non dobbiamo fare drammi né scendere in autovalutazioni negative. I ragazzi danno l'anima ogni settimana – chiarisce Paolo Bertini - e non è giusto giudicarli per un episodio, è invece importante essere consapevoli dei propri mezzi e non ripartire a testa bassa”.

“Lucca si merita questo posto in classifica – dichiara il coach della Endiasfalti riguardo gli avversari – da anni proseguono il progetto tecnico, cambiando poche pedine ma funzionali al loro gioco. Sono una squadra completa, che ha chiuso al terzo posto la scorsa stagione e che in estate si è rinforzata. Loro non vorranno cedere il primato in solitaria, noi vogliamo rialzarci: sarà una partita dura”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ