.

Serie C - Mortara sfiora l'impresa di vincere a Pavia

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Inforete
Boffini

Tanto di cappello a Mortara, protagonista di una grande prova al PalaTreves, ma alla fine i complimenti servono a poco, il quintetto di Zanellati mastica amaro in quanto la grande vittoria era davvero a un palmo di mano. Il primo quarto vede vantaggi alterni da ambo le parti e si chiude sul 13 pari. Nel secondo periodo prima una bomba di Ferretti e poi due canestri di fila di Jovic danno all'Expo il primo vantaggio importante (21-30 al 17'). I mortaresi vanno così al riposo lungo avanti 27-32. Alla ripresa del gioco Mortara allunga con decisione e al 23', canestro di Branbini, conduce 27-38. Gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio al 27' con un 2/2 di Cattaneo per il +13 (31-44). Nel finale di tempo, però, Pavia mette insieme un parziale di 7-0 che risulta decisivo per riaprire i giochi. Ultima frazione emozionante e spettacolare con le due squadre che si fronteggiano a suon di bombe, in particolare la sfida è tra Boffini e Fossati. A tre dalla fine il capitano pavese mette dentro la tripla del ricongiungimento a quota 56 e poco dopo Sanlorenzo, un ex, porta di nuovo avanti l'Edimes. Due liberi di Boffini per la nuova parità, ma ancora un canestro di Fossati riporta avanti Pavia. Mortara pasticcia in attacco, un libero di Sanlorenzo e un altro di Fossati danno il +4 Edimes a 54 secondi dalla sirena (62-58). Boffini non ci sta e con un'altra tripla tiene viva la fiammella, ma immediata arriva la replica di Fossati (15 punti in un quarto). A -13'' Jovic per il -2 (65-63), subito dopo Kam commette fallo su Verri che dalla lunetta fa 1/2, ci sarebbe ancora il tempo per provare ad andare all'overtime, ma Boffini non riesce a trovare il varco giusto. Peccato.

Edimes Pavia Degrada 3, Fossati 19, Sifford 6, Ferri 11, Sanlorenzo 9, Bialkowski 3, Verri 8, Minoli 7; ne Pezzo, Filic. All. Piazza.
Expo Inox Mortara Boffini 21, Cattaneo 11, Jovic 12, Brandini 4, Kam 7, Reali, Ferretti 8; ne Mezza, G. Invernizzi, B. Invernizzi. All. Zanellati.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ