.

Serie C - Playoff: Olginate passa a Mortara! Sabato lo spareggio. chi vince affronta Vigevano

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Inforete

Olginate, chiamata al riscatto in una prova senza appello, ha condotto una gara di testa, ma Mortara non si è sciolta come qualcuno avrebbe potuto pensare. Dopo la bomba iniziale di Boffini, gli ospiti infilano un parziale di 12-0 che suona in modo sinistro. Mortara subisce il contraccolpo e sprofonda a -16 (5-21 all’8’), poi però cerca di reagire e ci riesce tanto che al 14’ rientra a -6 (21-27). Adesso c’è partita, anche se prima dell’intervallo Olginate riporta il vantaggio in doppia cifra. Alla ripresa del gioco si segna col contagocce e Mortara, come una formichina, rosicchia punto su punto fino al -4 (39-43) prima di subire due canestri che danno ossigeno a Olginate. Ma non è finita perchè Mortara ha un cuore grande così, una bomba di Cattaneo fa sognare l’Expo che rientra a -3 (44-47), poi due triple consecutive di Milan indirizzano il finale di partita, anche se i gialloblù fino all’ultimo non smettono di lottare. Sabato si torna dunque a Olginate (ore 21.15) in una gara3 che, per quanto visto, non è poi così scontata come potrebbe sembrare.

Mortara . Olginate 58 - 68

Expo Inox Mortara Bossi, Cattaneo 14, Ferretti 8, Kam 7, Boffini 24, Reali 5, G. Invernizzi; ne Mezza, Orlandi, B. Invernizzi. All. Zanellati.
Olginate Marino 17, Beretta 3, Milan 16, Tagliabue 11, Riva 8, Colnago 3, Zambelli, Bassani 10; ne Albenga, Butta. All. Galli.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ