.

Serie C Silver - Robbio rialza la testa vincendo a Lentate sul Seveso

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: inforete

Dopo una serie di partite non proprio brillanti, gli Aironi ritrovano il piglio giusto e vanno a prendersi due punti molto importanti su di un campo non facile, riscattando anche la sconfitta subita all'andata. Primo quarto in sostanziale equilibrio (16-16), poi nel secondo le Groane allungano con decisione arrivando al massimo vantaggio di +15; al riposo lungo il tabellone dice 42-29. Alla ripresa del gioco i padroni di casa pensano probabilmente di aver già messo la partita in archivio; non è così perchè Robbio ha una bella reazione che porta due volte i lomellini in parità, anche se il finale di frazione è ancora a favore dei brianzoli (55-49). Ultimo quarto in continua altalena, a una quarantina di secondi dalla fine sul -2 Tesovic azzecca la bomba del sorpasso, le Groane falliscono il contrattacco e a 14 secondi dalla sirena Werlich realizza un tiro libero su due; la squadra di casa gioca l'ultimo pallone, ma non riesce a trovare il canestro. Finisce 63-65 con Robbio che fuga le perplessità delle ultime uscite alla vigilia del match di venerdì prossimo in viale dell'Artigianato contro la capolista Cerro.

Basket Le Groane - Fluidotecnica Robbio 63 - 65

Basket Le Groane Visini 13, Novati 7, Bottinelli 11, Del Pero 6, Meroni 10, Casadio 4, Bartesaghi 5, Cardani 7; ne Brambilla, Dugo. All. Bocciarelli.
Fluidotecnica Robbio Andreello 2, Menarini 8, Sala 6, M. Ilic 4, Werlich 8, Campana 4, Tesovic 14, Susnjar 19; ne Nagari, Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ