.

Serie C - Vigevano ancora imbattuta in campionato, coach Piazza: «Non ci nascondiamo, vogliamo davvero il massimo»

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: La Provincia Pavese

A metà dell’opera. In questa prima parte di stagione, che Vigevano sta conducendo a punteggio pieno, con un ruolino di marcia ineccepibile, ma anche inarrivabile per le altre squadre, i gialloblu hanno battuto le dirette avversarie sulla carta. Prima Gazzada, poi Saronno e domenica Milano 3, sono cadute sotto i colpi della corazzata guidata da Paolo Piazza. Quella di domenica contro Milano 3 per Piazza (ma anche per Minoli, Ferri e Verri) è stata la rivincita ideale della sconfitta dell’anno scorso quando vestivano la casacca di Pavia. 

«Abbiamo incontrato – spiega Piazza – una squadra tignosa composta da giocatori che non mollano mai. Sapevamo che avrebbero pensato di fare qualcosa di tattico e siamo stati bravi a precederli. Abbiamo attaccato bene la zona con ottime percentuali di tiro da tre punti. Siamo stati comunque bravi negli scontri diretti, anche se dobbiamo dire che abbiamo giocato sempre in casa con le squadre più forti. È importante non perdere punti fuori casa da ora in avanti. Finora però abbiamo fatto quanto ci era richiesto, visto che fuori casa è difficile vincere dobbiamo evitare passi falsi in casa. Se poi riusciamo a farlo con una partita così scintillante con buon giro di palla e tanti tiri come domenica, ancora meglio». Chi conosce bene il tecnico di Vigevano poi è senza dubbio rimasto impressionato dalla “passerella” finale del tecnico che è ritornato in campo chiamato dai tifosi. 

«Siamo molto contenti – dice ancora – e anche il pubblico era felice e per noi questo è una benzina incredibile». La gara di domenica ha galvanizzato i tifosi, che cominciano a credere sempre di più in questa squadra. «Noi non è che diventiamo i favoriti perchè abbiamo battuto Milano 3. Quando abbiamo una squadra del genere siamo favoriti per forza e dall’inizio. Mi danno fastidio le squadre che giocano a nascondino e che non ammettono le proprie ambizioni. Noi siamo favoriti perchè siamo Vigevano, abbiamo una squadra forte e un pubblico stupendo. Lo è anche Milano 3 che è arrivata in finale l'anno scorso, come Saronno o Gazzada, ma noi abbiamo le potenzialità per vincere».

Andrea Ballone


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ