.

Serie C - Virtus Imola, arriva la capolista Fiorenzuola

di Redazione Pianetabasket.com

Il PalaRuggi ospiterà una delle sfide che ha segnato le ultime stagioni di serie C Gold: in riva al Santerno domenica 19 gennaio arriverà quel Fiorenzuola che sta mantenendo le promesse del pre-season. Capolista ormai staccata, la formazione gialloblu del nuovo coach Gianluigi “Gigi” Galetti sta dominando il girone Emilia Romagna con un girone d’andata praticamente perfetto: unico stop a metà novembre a domicilio del Bmr Reggio Emilia di coach Davide Tassinari.

All’andata i gialloblu si imposero sull’Intech 99-81. Assente la coppia di lunghi imolese, al tempo, ovvero Errera e Spampinato, la squadra di coach Regazzi disputò, comunque, tre quarti in assoluto equilibrio coi piacentini, per poi cedere il passo ad inizio di ultimo parziale.

Il pronostico è completamente spostato verso Fiorenzuola, ma questo potrebbe trasformarsi in un fattore positivo per i gialloneri: giocare liberi mentalmente, senza pressioni e senza “obbligo” di risultato, potrebbe avvantaggiare Biandolino e compagni.

Ma lo sguardo dei ragazzi gialloneri al termine della sconfitta a Montecchio, è quello di chi vuole rimettersi subito in carreggiata. Di certo l’obiettivo è quello di tentare il colpaccio casalingo contro la corazzata piacentina. Da dicembre 2019, sono arrivate 2 vittorie contro Gaetano Scirea ed Anzola Basket e due sconfitte contro Virtus Medicina e, appunto, Montecchio.

Di fronte Imola si troverà una squadra compatta che può contare su elementi di categoria superiore, a partire da Andrea Maggiotto, vero crack di categoria, passando da Milo Galli, Mattia Marchetti e Luca Fowler. Ma il valore aggiunto per Fiorenzuola è certamente lo staff tecnico con la guida in panchina di coach Gianluigi “Gigi” Galetti che può avvalersi di collaboratori di prim’ordine.

La sfida nella sfida tra i due coach Galetti e Regazzi è senza ombra di dubbio uno dei fattori di maggior interesse, viste l’esperienza in categorie maggiori e le capacità tecniche di entrambi.

Palla a due alle ore 18,00.

Serie C GOLD 2° giornata di ritorno

INTECH VIRTUS IMOLA-FIORENZUOLA 1972

Domenica 19 gennaio 2020, ore 18,00

PalaRuggi Imola

Arbitri: Montalberti Roberto e Ferrara Claudia


Altre notizie
PUBBLICITÀ