.

Serie C - Virtus Siena a La Spezia per cominciare la seconda fase

di Redazione Pianetabasket.com

Prenderà il via domenica 25 alle 18 al PalaSprint di La Spezia l'avventura dell'Acea nella Poule A, il secondo turno del campionato di serie C Gold che vede raggruppate le sei squadre qualificatesi ai primi posti dei rispettivi gironi. La Virtus si presenta all'esordio già forte di 4 punti in classifica guadagnati negli scontri diretti della prima fase contro Legnaia, e affronterà in trasferta lo Spezia Basket Club, formazione ligure che ormai da un paio di anni partecipa alla C Gold toscana e si presenta come una delle migliori formazioni della C Gold. La classifica è infatti bugiarda per i liguri: sebbene occupino l'ultima posizione con 0 punti, risultato di due sconfitte contro la fortissima Pielle Livorno nel primo turno, la formazione spezzina è di tutto rispetto, costruita per il salto di categoria, con diverse bocche di fuoco a livello offensivo tra le quali l'ex rossoblu Federico Casoni.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 18 sulla pagina Facebook della società ospitante.

«Sarà una partita molto difficile – afferma il coach dell'Acea Virtus Andrea Spinello – Spezia è una squadra allestita per il salto di categoria. E' una squadra a forte trazione offensiva, che vede nei due lituani, Kibildis e Suliauskas, i punti di forza principali, forse tra i migliori giocatori della categoria nella metà campo offensiva. Il quintetto è poi formato da altri giocatori di assoluta qualità come Bolis, Fazio, centro che lo scorso anno ci mise molto in difficoltà soprattutto nella partita di andata, e Casoni, lo scorso anno da noi, che ci farà piacere ritrovare».

«Abbiamo passato delle buone settimane di allenamento – prosegue Spinello – i ragazzi si sono allenati bene tenendo alta la concentrazione. Mi aspetto di vedere messo in campo quello che abbiamo fatto finora a livello di concentrazione e di intensità. E' una partita da affrontare come tutte le altre che abbiamo giocato fino a oggi, poi a fine partita vedremo il risultato».


Altre notizie
PUBBLICITÀ