.

Tamigi commenta la vittoria del San Daniele

di Redazione Pianetabasket.com

Seconda vittoria consecutiva per Il Michelaccio San Daniele che, nel derby con l’U.b.c. Latte Carso Udine, ha sbancato il Pala CONI Benedetti, con il punteggio di 66 a 72.

A commentare questa prestigiosa e tanto sofferta, quanto meritata, vittoria dei sandanielesi, Gianluca “Giangi” Tamigi, uno dei protagonisti di questo ottimo avvio di stagione de Il Michelaccio: “Udine è stata una squadra ostica, esattamente come da pronostico. Noi, a tratti, abbiamo avuto difficoltà a imporre il nostro ritmo, proprio a causa della buona atleticità e organizzazione degli avversari. La nostra forza però è stata il gruppo, pronto a lottare e a sacrificarsi per lo stesso obiettivo: siamo riusciti a uscire dalle difficoltà del match proprio così, piazzando alla fine il break che ci ha portato alla vittoria.

Il fatto di essere una squadra molto profonda, con diversi giocatori con punti nelle mani, ci da una forza in più e lo dimostra il fatto che ben in cinque sono andati in doppia cifra anche nell'ultimo incontro. Questa è una caratteristica che può mettere in grande difficoltà le formazioni avversarie.

Io personalmente mi sono trovato bene da subito, in un gioco veloce e dinamico come quello che ci caratterizza: fatto di contropiedi e transizioni veloci che ci permettono di arrivare a a conclusioni facili o tiri aperti. Sono molto contento perché mi sto allenando a San Daniele soltanto da due mesi, ma mi sento “a casa” come se giocassi qui da una sempre: i compagni e la

Società sono fantastici e hanno subito accolto Dijust e me come fratelli. E' un piacere e un orgoglio andare in palestra, ad allenamento o alla partita e sapere di lavorare, correre e sudare con loro.” Il prossimo turno per Capitan Pellarini e compagni sarà ancora derby, contro la Geatti Basket Time Udine. La Libertas Pallacanestro San Daniele comunica che da quest’anno le partite casalinghe inizieranno alle ore 19.30, con ingresso gratuito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ