.

Crespi chiama Hackett a Vitoria

di Redazione Pianetabasket.com

Mentre sul fronte interno Daniel Hackett e i suoi legali hanno avanzato la richiesta di ricorso di 2° grado contro la sentenza di squalifica, sul fronte estero si aprono prospettive interessanti. Si deve registrare l'interessamento del Galatasaray, che lo metterebbe insieme a Pietro Aradori, si parla di una ipotesi Atene.

Ma dalla Spagna - o dall'Italia visto che coach Crespi sta facendo le valigie - arriverebbe l'interessamento del Vitoria. Un ricongiungimento tra i due appena sette mesi dopo il traumatico trasferimento a Milano di Hackett nell'ambito dell'operazione che portò l'ex presidente senese Minucci alla carica in pectore di presidente di Legabasket.

Ma Hackett potrebbe giocare altrove con la squalifica pendente nel campionato italiano? Come riportava ieri Eurohoops, il precedente è quello del greco Mavrokefalidis che, squalificato in patria, fece ricorso e nel frattempo andò a giocare in Russia allo Spartak. Particolare non trascurabile, a fine stagione vinse il ricorso.

Fioccano gli attestati di solidarietà con Hackett da parte dei suoi colleghi. Lo slogan "Io sto con Daniel Hackett" lanciato
da Mario Boni sul profilo del giocatore pesarese, ieri è stato ripreso anche da Gianmarco Pozzecco, che a suo tempo ebbe un rapporto burrascoso con la Nazionale. Si sono espressi Bobby Brown, Keith Langford e Danilo Gallinari, che ha dichiarato: "La salute viene prima di tutto, specie nel nostro campo dove il fisico è uno strumento di lavoro".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ