.

Italia - NBAers al Preolimpico? Il punto della situazione

di Redazione Pianetabasket.com

Gallinari, Mannion, Melli. I tre rappresentanti italiani in NBA potranno liberarsi dagli impegni negli States per giocare il Preolimpico a Belgrado (29 giugno-4 luglio) con la Nazionale azzurra? Al momento rimane un percorso ad ostacoli, nonostante la disponibilità dei tre giocatori.

Danilo Gallinari con Atlanta (34-29, quinta a Est) con nove gare da giocare è pressoché certo di giocare nella post season, anche se ci sarà da soffrire per non farsi risucchiare da Celtics e Heat e dover disputare il play.in 

Nico Mannion con Golden State (31-31, decima) con 10 gare da disputare non eviterà il play-in e nel frattempo deve difendere 4 vittorie di vantaggio sui Pelicans.

Nicolò Melli con Dallas (34-27, sesta) con 11 partite ancora in calendario, deve contendere a Lakers e Blazers due dei tre posti disponibili per evitare il play-in. 

La stagione regolare NBA termina il 16 maggio. Le squadre impegnate nel play-in giocheranno tra 18 e 21 maggio 2021. I playoff NBA inizieranno il 22 maggio 2021. Il secondo turno avrà inizio il 7 giugno: per quel momento si dovrebbero avere idee abbastanza chiare in proposito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ