.

LBA - Accordo televisivo con Raisport in chiaro in arrivo

di Redazione Pianetabasket.com

Ancora manca l’ufficialità dell’accordo tra LBA e Raisport, che dal 2012 al 2020 ha portato nelle case degli italiani il massimo campionato professionistico, ma dopo chiusura alle 12 di venerdì 11 settembre del bando per l’assegnazione dei diritti in chiaro, è solo questione di formalità burocratiche per l'annuncio di durata biennale, secondo quanto riferisce Giuseppe Sciascia su SB.

Dopo il primo assalto a vuoto nel bando del mese di agosto, l’emittente di Stato e LBA avrebbero trovato un accordo soddisfacente su cifre leggermente inferiori a quelle della prima richiesta, ma comunque in grado di dare la giusta visibilità in chiaro ai 16 club del massimo campionato.

Il pacchetto comprenderà il posticipo domenicale delle 20,45 con il turnover di tutte le associate a Lega Basket (dovrebbe essere mantenuto il principio dei 4 passaggi garantiti per ogni società) più le dirette della Coppa Italia e dei playoff (una partita a sera per i quarti di finale scegliendo tra le due in programma, più tutte le semifinali e le finali).

La novità riguarderà la disponibilità degli highlights di tutte le partite a partire dalle 23 della domenica, che potrebbe consentire di ritagliare una finestra sul campionato all’interno della Domenica Sportiva su Rai2. Mentre è confermato l’approfondimento all’interno del contenitore Sport Totale (lo scorso anno in onda su RaiSport alle 22.30 del martedì) la cui programmazione però non è ancora stata definita dall’emittente di Stato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ