.

LBA - Virtus Bologna, presentazione di Belinelli in contemporanea alla Nazionale

di Redazione Pianetabasket.com

Nessuna eco alla contemporaneità della presentazione di oggi pomeriggio di Marco Belinelli alla Segafredo Arena con il fischio della palla a due della Nazionale azzurra a Tallin nella finestra di qualificazione FIBA.

E' vero che pochissimi assisteranno alla gara, visto che la pallacanestro non trova alcun appeal sui canali di Sky. Ma lo strappo istituzionale è fortissimo. Zanetti e Baraldi hanno avuto sempre, dal loro arrivo nel basket tricolore, una voce e atteggiamenti "eretici" rispetto al conformismo decadentista del movimento in Italia.

Il sistema come sempre reagisce con l'indifferenza alle critiche, e chi mette i soldi va avanti per la sua strada. Radio, televisioni locali e diretta Facebook per il ritorno in Italia del Campione NBA 2014: non vorremmo scommettere sui dati di audience...

Investimento calcolato per le finanze della Virtus Bologna. Come è stato per Teodosic e Rodriguez, anche in questo caso si sfrutteranno grazie al contratto triennale, le riduzioni fiscali previste dalla legge italiana che riducono in maniera importante il costo "indiretto" dell'operazione.

L'auspicio è che il prossimo passo sia nella direzione dell'arrivo di giocatori, se permettete, più giovani con simili contratti, che possano contribuire a elevare il tasso di qualità medio del campionato italiano. 

Sempre che arrivino abbastanza risorse per rilanciarlo in alto e non sia presupposto per i due maggiori club italiani di accelerare la transizione verso l'Europa, abbandonando la serie A. Pensiamoci.


Altre notizie
PUBBLICITÀ