.

LBF Techfind A1: verso il via, parla Zanotti coach del Geas

di Eduardo Lubrano

Zanotti le amichevoli che il Geas ha giocato in precampionato le hanno dato le risposte che cercava durante la preparazione?
“Ovviamente in questi periodi alle amichevoli intese come risultato si guarda ben poco, o almeno io guardo poco. E sì, ho avuto le risposte che cercavo, soprattutto su cosa aggiungere e cosa correggere da qui alla prima di campionato e poi oltre. Stagione che secondo me sarà molto equilibrata perché è vero che Schio, Bologna e Venezia sono un livello più alto delle altre viste le risorse che possono impegnare ma allo stesso tempo penso che qualche soddisfazione “noi” intese come le altre possiamo levarcela”.

Anche in queste amichevoli avete avuto alti e bassi durante la stessa partita un po' come in alcune partite dello scorso anno. E’ venuta a capo del problema?
“Ritengo sia un problema di attenzione di capacità di mantenere la concentrazione per 40 minuti. Devo anche dire che essendo io l’allenatrice di questa squadra c’è qualcosa che dipende anche da me, ci stiamo lavorando tutti insieme, squadre e staff. Gli alti però l’anno scorso ci hanno permesso di vincere partite nelle quali eravamo sotto di tanto quindi sappiamo che possiamo avere qual livello di attenzione lì. Quest’anno la squadra pur essendo sostanzialmente la stessa è anche diversa”.

Ci spiega?
“Il rientro di Gwathney, l’arrivo di Gina Conti  - una ragazza di ottimo livello ma che è una rookie per il nostro campionato e deve adattarsi - la partenza di Gorini ci danno equilibri diversi. Due giocatrici del quintetto cambieranno, Dotto e la stessa Gwathney, per esempio e quindi torneremo ad essere, almeno nelle intenzioni una squadra con un ritmo diverso. Sono molto soddisfatta di quello che ci ha dato Gaia Gorini la scorsa stagione, davvero un contributo importante, ma oggi siamo diverse. Anche in difesa abbiamo idea di essere più consistenti con corpi importanti”.

Bello che Valeria Trucco sia rimasta nonostante le offerte importanti che ha ricevuto in estate
“Un segnale molto bello. Sono contenta perché Valeria per noi è una giocatrice importante. E se quest’anno si convincerà ancor di più di quello che può fare la sua stagione sarà di super consolidamento, il che sarà un bene per tutti”.

Dunque il Geas parte per arrivare…?
“Per fare un buon campionato ovviamente. Per entrare nei play off altrettanto ovviamente. Poi da lì vedremo. Ci piacerebbe molto ripetere il piazzamento dello scorso anno - semifinale e quarto posto ndr – ma bisognerà lottare perché ripeto il campionato sarà equilibrato”.

Il Geas esordirà domenica 1 ottobre al Pala Romare alle 20.45 in casa del Famila Wuber.


Altre notizie
PUBBLICITÀ