.

NBA - Kevin Love: cinque playoff in carriera, cinque Finals

di Redazione Pianetabasket.com

Finito a 34 anni in fondo alla panchina dei Cleveland Cavaliers lanciati da BJ Bickerstaff verso degli importanti playoff 2023, sembrava che la carriera di Kevin Love fosse quasi sul punto di concludersi. Invece è arrivato il passaggio ai Miami Heat per alleviare le fatiche di Bam Adebayo fino a conquistare un posto in quintetto quando gli infortuni hanno assalito anche la franchigia della Florida.

Come è andata a finire? Che i Cavaliers hanno sbattuto il muso contro i Knicks al primo turno, gli Heat, dopo la sconfitta con Atlanta, sono risaliti dai playoff, sono sopravvissuti al fantastico ritorno dei Celtics, sono in finale contro i Denver Nuggets. E Love si è rivelato statisticamente un portafortuna.

Fino ad oggi in 15 anni di carriera NBA il nipote di Mike, fondatore dei Beach Boys, aveva giocato appena quattro volte i playoff, tutti con Cleveland e sempre raggiungendo le Finals. La buona abitudine si è mantenuta agli Heat con i quinti playoff e le quinte Finals, dopo quelle del 2015, 2016, 2017 e 2018 contro i Warriors con il titolo 2016 vinto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ