.

NBA - Latrell Sprewell rifiutò oltre $21 milioni con i Wolves: è in bancarotta

di Redazione Pianetabasket.com

Una delle storie più sorprendenti che abbiamo mai sentito è quella di Latrell Sprewell, che nel 2004 era un All-Star e uno dei migliori marcatori del campionato NBA, ma ha preso forse la peggiore decisione legata al lavoro nella storia dello sport professionistico.

Il trio che formava con Kevin Garnett e Sam Cassell ai Timberwolves aveva reso la franchigia immediatamente contender nel campionato. Il loro Big 3 era inarrestabile in attacco e sembrava che fossero pronti a fare finalmente un passo avanti: le Finals.

Solo che nel 2004 Sprewell diventò free agent. Per non privarsene, i Timberwolves gli offrirono un'estensione di $ 14,6 milioni che avrebbe potuto fargli guadagnare da 27 a 30 milioni di dollari nelle due stagioni seguenti, ma il giocatore ex-Knicks rifiutò perché la cifra non gli sembrava sufficiente per sfamare la sua famiglia.

È ovvio che Sprewell si aspettava che i Timberwolves aumentassero la loro offerta o si materializzasse l'interesse di un'altra squadra. Ma la stagione finì al ribasso per la shooting guard nativa di Milwaukee e nessuno bussò alla sua porta. Latrell Sprewell non ha mai più giocato un minuto di basket NBA dalla fine della stagione 2004-05.

Poi, nel 2007, ha lasciato sua moglie e quella famiglia che doveva nutrire gli ha fatto causa per $ 200 milioni. Ha perso il suo yacht, ha perso il mutuo di $ 1,5 milioni, ha dovuto pagare oltre $ 3 milioni di tasse e in seguito ha perso l'altra casa. Stiamo parlando di un ragazzo che ha guadagnato $ 97.060.000 nella sua carriera e ora ha un patrimonio netto di $ 50.000. È semplicemente incredibile.


Latrell Sprewell - Explosive Scorer


Altre notizie
PUBBLICITÀ