.

NBA - Nel mercato dei free agent non c'è un simil Gallinari per i Celtics

di Redazione Pianetabasket.com

Il lungo stop alle operazioni di mercato nella NBA dovuto alle attese di tutti sull'approdo di Kevin Durant per la stagione 2022-23, soprattutto per quanto riguarda i free agent, sta facendo comodo ai Boston Celtics in questo momento perché la schiera di veterani da ingaggiare al posto dello sfortunato Danilo Gallinari è ancora interessante. 

Nei giorni scorsi qualcuno ha fatto circolare il nome di Carmelo Anthony, che certamente farebbe comodo in attacco per la sua capacità di colpire con precisione dall'arco (e nell'annata ai Lakers ha fatto vedere di essere ancora pimpante nonostante l'età veneranda di 38 anni).

Ma la possibilità di far parte di una autentica contender al titolo potrebbe spingere ad accettare un contratto minimo veterani altri giocatori come DeMarcus Cousins, Jeremy Lamb, Dwight Howard e LaMarcus Aldridge. 

C'è da osservare che nessuno di loro ha caratteristiche tecniche compatibili al 100% con quelle di Gallinari, che rimane un tiratore fondamentalmente ma è attivo anche nelle altre voci statistiche visto che ad Atlanta oltre gli 11,7 punti di media ha tirato giù 4,7 rimbalzi e smazzato 1,4 assist in 63 partite giocando oltre 25'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ