.

Nuovo addio della RAI, il basket 2015-16 sarà diviso tra Sky e Gazzetta.TV

di Redazione Pianetabasket.com

Dedicato a tutti quelli che nell'ultima stagione si sono lamentati del servizio pubblico della RAI sul basket: siamo in dirittura d'arrivo, ma sembra che la stagione 2015-16 non vedrà la pallacanestro nel palinsesto dell'emittente di Stato. La serie A infatti conterà su due vetrine televisive: quella criptata di Sky e quella pubblica dell’emergente Gazzetta Tv.

Nonostante i grandi numeri in termini di ascolto registrati con le finali scudetto - gara 7 è passata su Rai 3 invece che su Raisport attirando una audience da record, che ha superato quella della scontatissima gara 3 in spagna tra Real e Barcellona - la soluzione che sarebbe in dirittura d'arrivo prevede da una parte Sky, che avrebbe il diritto gold, la prima scelta, assicurando la sua collaudata professionalità in termini di regia, immagini e telecronache, pur con la limitazione per tanti appassionati non abbonati di non poter vedere le partite in chiaro.

Dall'altra parte ci sarà Gazzetta TV che avrà i secondi e terzi diritti, e permetterà ai tifosi della serie A di poter vedere le partite in chiaro e con la professionalità nei commenti della redazione della ‘rosa’, come ha ben spiegato Carcano su Superbasket.


Altre notizie
PUBBLICITÀ