.

Alma Trieste, Alessandro Nocera a Londra per il Jr NBA Global Championship

di Redazione Pianetabasket.com

E’ ancora Jr NBA per Alessandro Nocera e Laura Di Stefano. Dopo la partecipazione alla prima edizione del Jr NBA Global Championship dello scorso agosto a Orlando (Florida), l’allenatore biancorosso nonché tecnico della Nazionale Under 14 maschile e la giocatrice del Basket Roma sono stati convocati per partecipare alle attività legate al Global Games London 2019 del 17 gennaio 2019 (Washington Wizards contro New York Knicks).

Durante la due giorni di Londra, per NBA sarà occasione di diffondere la campagna “Her Time to Play”, l’iniziativa promozionale legata alle cestiste fra i 7 e i 14 anni. Laura Di Stefano, che con la Selezione europea si è spinta fino alla Finale mondiale contro Central US, avrà così la possibilità di rincontrare le compagne di squadra con le quali ha consumato una indimenticabile “a once in a lifetime experience”.

Per Alessandro Nocera, head coach della selezione maschile, sarà ancora una panchina di prestigio targata Jr NBA. Dopo aver guidato la selezione maschile al mondiale di agosto 2018, il tecnico della Nazionale Under 14 maschile allenerà le europee insieme al collega Uros Dragicevic.

Denso e affascinante il programma. Il 16 gennaio le ragazze parteciperanno al Jr NBA Clinic insieme agli allenatori della Federbasket canadese Dawn Smyth e Mike MacKay. Poi il tour di Londra, che culminerà con l’incontro con l’NBA Deputy Commissioner Mark Tatum e stelle della WNBA del calibro di Natasha Cloud e Elena Delle Donne.

Clinic in agenda anche nella mattina 17 gennaio. Anche se l’attenzione delle ragazze non potrà essere massima, visto che nel pomeriggio la squadra sarà sugli spalti della O2 Arena, dove assisterà alla partita fra Washington Wizards e New York Knicks. Ennesima esperienza, che Laura ed Alessandro faranno fatica a dimenticare…


Altre notizie
PUBBLICITÀ