.

Black Mamba azionista del Bologna calcio?

di Redazione Pianetabasket.com

Bologna non vive solo di basket, ma ha anche una squadra di calcio che ha scritto pagine importanti dello sport cittadino e nazionale. La crisi di questo periodo sembra avviarsi a soluzione con la cordata americana che rileva il club. L'avvocato che la guida, Joe Tacopina, ha già fatto il suo ingresso nel mondo mediatico con dichiarazioni ad effetto.

Come riporta il Resto del Carlino: «Abbiamo investitori molto forti, uno staff al pari delle grandi squadre in Europa», aveva detto Joe martedì sera, in coda all’annuncio dell’accordo con Guaraldi. In quest’ottica poter ‘spendere’ il nome di uno come Bryant è garanzia di credibilità. La guardia dei Los Angeles Lakers torna così ad essere accostata a Bologna, dopo che nell’autunno 2011 era stato al centro di un tormentone mediatico, con l’allora patron della Virtus, Claudio Sabatini, che voleva fargli vestire la maglia della V nera.

Tentativo che finì male. Per Bryant ci sarebbe anche un piccolo conflitto d’interessi emotivo perché è un grande tifoso del Milan. Kobe, che dai 6 ai 13 anni ha vissuto a Reggio Emilia (il padre Joe giocava nella Pallacanestro Reggiana), ha sempre detto di voler tornare un giorno in Italia. Che Bologna sia la volta buona?


Altre notizie
PUBBLICITÀ