Bryce James e Kiyan Anthony si affrontano davanti ai loro padri
I due giovani promettenti "figli d'arte" Bryce James e Kiyan Anthony si sono affrontati nell'ambito del tour Nike EYBL, con la presenza a bordo campo degli augusti genitori LeBron James e Carmelo Anthony, rigorosamente stavolta ognuno per conto suo. Il figlio di Melo è, secondo 247Sports, nella Top 30 degli studenti delle scuole superiori più ambiti degli Stati Uniti. E Bleacher Report ricorda che ha ricevuto offerte da Auburn, Florida State, Rutgers, Syracuse (il college di suo padre) e USC. Meno considerato, il figlio della stella dei Lakers è nel mirino di Duquesne e Ohio State. I due giovani giocatori di basket possono essere rivali nel campionato AAU, ma il rispetto reciproco è anche vicino al legame familiare.
"È uno shooter d'élite, sa davvero tirare. Quando è caldo, non gli manca nulla. Lui è bravo a rimbalzo, più di me, non ho intenzione di mentire. Non dirò che assomiglia a suo padre, ma un po' si avvicina quando schiaccia. Siamo cresciuti insieme, anche se lui viveva a Los Angeles, ma siamo davvero come una famiglia", ha detto il figlio di Melo della sua controparte. Kiyan Anthony paragona persino Bryce James a un "cugino". Questo rapporto ricorda le battaglie che i loro stessi padri hanno vissuto, quando erano al liceo. Anni dopo, hanno raggiunto la vetta del Draft, nel 2003, rispettivamente al primo posto per LeBron, al 3° per Carmelo.
È stato Bryce James ad avere la meglio in questo duello (71-65) con la sua squadra, anche se Kiyan Anthony (18 punti, 4 assist) ha brillato più di lui in campo (8 punti, 2 rimbalzi, 1 stoppata). Il figlio di Carmelo ha fatto notare l'impatto del consiglio di LeBron dal lato del campo. "Man mano che la partita andava avanti, si vedeva che lui (LeBron James) era la chiave. Li ha davvero aiutati con il suo scouting. Perché sapeva davvero dove stavo andando e quale mano avrei usato."