.

Carmelo Anthony punta sulla NBL e il programma Next Stars: sarà tra i proprietari di una squadra

di Redazione Pianetabasket.com

La NBL è entusiasta di annunciare la leggenda della NBA, Carmelo Anthony, come ambasciatore globale dell'innovativo programma Next Stars. Questa nomina prevede anche che Anthony entri a far parte del gruppo di proprietà di una futura squadra di espansione della NBL. La NBL ha recentemente nominato il commentatore sportivo e due volte campione NBA Kenny Smith come responsabile delle iniziative per i giocatori Next Stars in Nord America.

Le Next Stars sono iniziate nella stagione 2018-19 e sono diventate rapidamente una destinazione privilegiata e comprovata per i talenti eleggibili al draft per accelerare il loro sviluppo in campo al fine di raggiungere l'NBA. Dalla sua nascita, otto Next Stars sono stati selezionati per l'NBA, con importanti scelte al primo turno come LaMelo Ball, RJ Hampton, Josh Giddey e Ousmane Dieng.

La classe Next Stars 2023-24 è stata la più numerosa nella storia della NBL, con otto giocatori provenienti da Australia, Lituania, Germania, Svezia, Francia e Stati Uniti. Sei delle otto Next Stars si stanno attualmente preparando per il prossimo Draft NBA, con il fenomeno francese Alexandre Sarr dei Perth Wildcats che dovrebbe essere una delle prime tre scelte.

"Unendomi alla NBL, sono entusiasta di avere l'opportunità non solo di elevare il basket in Australia, ma anche di avere un impatto sul panorama globale di questo sport", ha dichiarato Anthony. "La recente pipeline di talenti che è uscita dalla NBL ed è entrata nella NBA è stata estremamente impressionante, e il programma Next Stars è un ottimo esempio della lega".


Altre notizie
PUBBLICITÀ