.

Domenica alle 12.00 su Sportitalia diretta di Ferrara-San Severo, per il girone Est

di Redazione Pianetabasket.com

Per la settima giornata di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia diretta della sfida del girone Est tra Feli Pharma Ferrara e Allianz Pazienza Cestistica San Severo. Entrambe le squadre hanno 8 punti in classifica, con 4 vittorie e 2 sconfitte, e condividono la seconda posizione, assieme a Ravenna e Forlì, alle spalle della capolista Verona.

La Feli Pharma di coach Spiro Leka è reduce dal ko esterno di Forlì, in una gara ad alto punteggio, con l'Unieuro capace di scavare il break decisivo nel terzo periodo (30-19). Ottimo avvio di stagione in casa estense per Sekou Wiggs, esterno Usa classe '94, nella passata stagione in G-League ai Westchester Knicks: per lui 18.3 punti a gara nelle prime sei uscite, con 4.7 rimbalzi e 2.5 assist. Il capitano Tommaso Fantoni realizza 12 punti con 6.4 rimbalzi in 28.5 minuti; l'altro statunitense Folarin Campbell, confermato rispetto allo scorso anno, contribuisce con 10.7 punti e 4.9 rimbalzi in 33.3 minuti. Molto positivo anche l'avvio di campionato di Luca Vencato; il regista ex Mantova, 24 anni, segna 8.7 punti in 31.3 minuti, con 7 rimbalzi e 6.8 assist. Per lui in stagione già un titolo di Mvp settimanale, nel successo casalingo sugli Stings, sua ex squadra, del 20 ottobre, sfiorando la tripla doppia con 19 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. In casa la Feli Pharma è ancora imbattuta, con 3 successi in altrettanti incontri contro Orzinuovi, Mantova e Udine.

L'Allianz Pazienza, allenata da Damiano Cagnazzo, giunto in estate in Puglia dopo poco più di tre stagioni a Jesi, ha ceduto nell'ultimo turno in casa alla capolista Verona, che ha allungato in maniera decisiva con un parziale di 20-29 nel terzo quarto. I gialloneri hanno come miglior realizzatore Tre Demps, guardia Usa classe '93 già vista in Italia a Cremona, all'inizio della passata stagione. Il prodotto di Northwestern University sta realizzando 19.8 punti a gara in 33.5 minuti con il 42% da 3: ha avuto un massimo di 36 nella vittoria interna su Orzinuovi del 27 ottobre, con 8 triple a segno su 10. L'altro statunitense, l'ala forte Markus Kennedy, ha medie di 11 punti con 7.4 rimbalzi in 22.2 minuti, con il 59% da 2. Positivo inizio di torneo per il classe '98 Michele Antelli, decisivo nel colpo esterno di Roseto con 15 punti in 21 minuti e tre triple consecutive nell'ultimo quarto: realizza 10.2 punti in 16.2 minuti, partendo dalla panchina. Il lungo italo-americano Chris Mortellaro, classe '82, cattura 11 rimbalzi in 24.5 minuti, con 8.5 punti realizzati. In trasferta la Cestistica ha 2 vittorie, ottenute a Milano sull'Urania e a Roseto, a fronte di una sola sconfitta, in casa di Forlì. 

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Feli Pharma Ferrara-Allianz Pazienza Cestistica San Severo domenica 10 novembre dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell'offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Lino Lardo, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.

COSI' SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/kleb-basket-ferrara-vs-cestistica-san-severo


Altre notizie
PUBBLICITÀ