.

EuroLeague - Dove e come vedere le partite della Final Four di Vitoria

di Redazione Pianetabasket.com

Vitoria, in Spagna, è la sede dove si disputano le Final Four di Eurolega dal 17 al 19 maggio. La Fernando Buesa Arena il palazzo. E’ il momento clou di tutta l’Europa cestistica, perché si affrontano quelle che possono essere considerate in questo momento le squadre che esprimono al meglio il basket continentale. Le quattro finaliste sono: il Real Madrid, il Fenerbahce, il CSKA Mosca e l’Anadolu Efes Istanbul.

Si comincia venerdì. Alle ore 18:00 scendono in campo per la prima semifinale le due formazioni turche Fenerbahce e Anadolu Efes per un derby che si preannuncia accesissimo. La squadra di Obradovic punta alla terza finale consecutiva, ma è frenato da una ecatombe di infortuni. Fuori gioco, infatti, l'italiano Gigi Datome e il francese Joffrey Lauvergne, potrebbero disertare anche Nikola Kalinic e Jan Vesely. Dall’altra parte l’Efes di Ergin Ataman è la grande rivelazione della stagione, e sogna il clamoroso sgambetto ai rivali con i vari Larkin, Micic, Dunston.

I campioni in carica del Real Madrid di Pablo Laso e il CSKA Mosca di coach Itoudis saranno protagonisti del match delle ore 21:00, che si preannuncia bellissimo ed incerto. Gli spagnoli vogliono il bis, mentre il CSKA, alla settima Final four consecutiva, cerca di tornare in finale: dopo il trionfo a Berlino nel 2016 ha collezionato un terzo (2017) e un quarto posto (2018).

Eurosport 2 ed Eurosport player sono le emittenti che diffonderanno le immagini delle gare. Ecco il programma:

VENERDI’ 17 MAGGIO
Ore 18:00 Fenerbahce-Anadolu Efes
Ore 21:00 CSKA Mosca-Real Madrid

DOMENICA 19 MAGGIO
Ore 17:30 Finale 3° posto
Ore 20:30 Finale 1° posto


Altre notizie
PUBBLICITÀ