Il fratello di Tyrese Haliburton vittima di insulti razzisti a Milwaukee
Originario del Wisconsin, Tyrese Haliburton sta vivendo un primo playoff in carriera piuttosto insolito. Partito con qualche difficoltà individuale nelle prime due partite (9 punti nella prima, poi 12 nella seconda ma con 12 assist), il playmaker dei Pacers gioca quasi in casa a Milwaukee. Ma questo contesto un po' particolare è stato funestato da un incidente che ha coinvolto suo fratello durante Gara 1 al Fiserv Forum. Avrebbe subito un insulto razzista come ha spiegato lo stesso Tyrese in una conferenza stampa .
"Hanno usato la parola N contro il mio fratellino l'altro giorno sugli spalti", ha spiegato l'All-Star di Indiana. “Era importante parlarne e come famiglia non mi sembrava giusto. Per me è importante avere la mia famiglia al mio fianco in questo momento e mio fratello ha gestito bene questa situazione." L'incidente è accaduto quando la famiglia di Tyrese Haliburton è entrata nella fila sbagliata sugli spalti dell'arena, provocando l'intervento del personale del front office dei Bucks.
È allora che il fratello di Tyrese Haliburton afferma di essere stato insultato. "L'imputato ha negato", ha detto a ESPN un rappresentante della franchigia di Milwaukee. “Il gruppo è tornato ai propri posti e non ci è stato segnalato nessun altro incidente." Il pubblico dei Bucks è frustrato dalle prestazioni dei suoi beniamini (assente Giannis Antetokounmpo per infortunio).
Martedì gli spalti hanno cominciato a svuotarsi a metà del quarto quarto mentre maturava la sconfitta contro i Pacers. Tra i fischi, Tyrese Haliburton ha notato un cambiamento di mentalità durante questi primi due incontri della serie. “Durante la stagione regolare, quello che si diceva di me sugli spalti era amichevole perché sono un ragazzo del posto. Ma è un po' diverso quando arrivi in questo contesto di playoff."