.

La media company "SpringHill Company", un buco finanziario per LeBron James

di Redazione Pianetabasket.com

Non tutti gli investimenti finanziari di LeBron James stanno avendo successo, secondo le informazioni che arrivano dagli States. Se la superstar dei Lakers è stata in grado di posizionarsi su grandi opportunità come quando è diventato azionista della squadra di calcio del Liverpool, la sua società di media "SpringHill Company" sta chiaramente passando una crisi. Fondata nel 2020 con l'amico e collaboratore di lunga data Maverick Carter, l'azienda produce programmi TV, film, come "Space Jam 2" in cui LeBron James ha il ruolo principale, ma anche la docuserie "Starting 5" attualmente su Netflix, in cui è presente anche lui. Il suo deficit per l'anno 2023 è stato stimato in 28 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto all'anno precedente con già una perdita di 17 milioni di dollari. E il buco potrebbe continuare ad allargarsi nel 2024.

Maverick Carter si è finora limitato ad una dichiarazione via mail, assicurando di lavorare per una riduzione dei costi gradualmente quanto efficace alla situazione, lui che ha avuto un primo successo piuttosto positivo nel settore creando con LeBron James l'azienda UNINTERRUPTED, che ha prodotto "The Shop": "L'evoluzione del mercato dell'intrattenimento nel 2022/2023 in termini di redditività ha portato a un aumento dei costi, a un rallentamento delle decisioni degli acquirenti e a ripercussioni dovute agli scioperi del settore, che ci hanno spinto a ricalibrare, anche ponendo fine ai progetti poco performanti per posizionarci per la crescita futura", si legge.

"SpringHill Company" può avere una buona vena con la docuserie "Starting 5", ma dovrà anche riuscire a diversificare, con progetti che non necessariamente includano LeBron James nel programma.
"Abbiamo costruito questa azienda con LeBron, non intorno a lui", ha aggiunto Maverick Carter. "Rimane profondamente impegnato a condividere la visione e la missione che ha contribuito a plasmare, concentrandosi più attivamente su alcuni progetti altrettanto entusiasmanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ