LeBron James: la maglia della famosa copertina di Sports Illustrated all'asta record
La maglia della St. Vincent-St. Mary High School che LeBron James aveva indossato nel suo famoso servizio fotografico "The Chosen One" per la sua copertina di Sports Illustrated nel 2002 andrà all'asta a Hong Kong a settembre. Si prevede una forbice di aggiudicazione tra $ 1 e $ 2 milioni, secondo The Athletic, il che la renderebbe la maglia del liceo più costosa di sempre. Nei passaggi delle aste precedenti, la maglia era stata venduta per $ 187,500 nel 2019 e $ 512,200 nel 2021.
Michael LeBrecht, il fotografo di Sports Illustrated, ha parlato con Julien's, la casa d'aste che organizza il prossimo evento, fissato per il prossimo 28 settembre: "L'ultima volta che ho visto questa maglia è stata probabilmente quella volta che l'ho scattata negli spogliatoi di St. Vincent-St. Maria. Ti guardi indietro e non ti rendi conto che è stato un vero punto di svolta. È surreale. Quello che mi ramamrico non sia successo è che non ho chiesto di portare a casa la maglia dopo le riprese..."
Witness the genesis of a legend. #LeBronJames' ‘Chosen One’ #jersey – a symbol of his predestined greatness, is hitting the auction block at "Legends in Motion" auction.
— Julien's Auctions (@JuliensAuctions) August 28, 2024
Register & Bidhttps://t.co/kZZEkY4XzK#LeBronJames #TheChosenOne #KingJames #JuliensAuctions pic.twitter.com/iEpzoOsPky