.

Minors - Villafranca, c'è Davide Felis

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa Basket Villafranca

Classe 1983, alto 191 cm, Davide Felis è un ottimo giocatore di categoria che ha trovato la sua dimensione in campo come ala piccola. L'anno scorso per un certo periodo si è anche allenato con la serie B di Villafranca, dimostrando le sue qualità e il suo mortifero tiro da fuori, ma soprattutto lo spirito di mettere sempre prima la squadra e il gruppo alle giocate dei singoli. Davide non è nuovo nell'ambiente del basket villafranchese: lo scorso anno ha collaborato sia con il settore giovanile con Enrico Beghini, sia come masso-fisioterapista, vice di Giuseppe “Beppo” Venturelli. Abbiamo scambiato due parole con Davide:

 

Quali sono state le tue mansioni all'interno del progetto l'anno scorso e come ti sei trovato?

L'anno scorso seguivo il settore giovanile con Enrico Beghini allenando la squadra gialla dei 2002 e facendo il vice a diverse squadre di ragazzini più grandi. Inoltre ho avuto la fortuna di affiancare un “maestro” come il Beppo in qualitá di massaggiatore-fisioterapista, il quale mi ha dato gli strumenti iniziali per affrontare quello che sará il mio lavoro.

 

Qual è il tuo percorso per diventare fisioterapista? Quali sono i tuoi obiettivi?

Sto per iniziare l'ultimo anno del corso di massofisioterapia all'istituto Enrico Fermi di Perugia, al termine del quale intendo lavorare come riabilitatore e massaggiatore sportivo, aprendomi quanto prima uno studio.

 

La tua avventura l'anno scorso nel basket Leonessa 98 (VI) è terminata prima del termine della stagione. Cos'è successo?

L'anno scorso è stata un'annata cestistica infelice poiché è stata la prima volta in carriera che mi sono trovato a dovermi “ritirare” prima della fine del campionato. É stata però anche una fortuna perché ho avuto la possibilità (quando ce n'é stato bisogno) di allenarmi con la serie B di Villafranca, mettendomi alla prova con atleti di categorie superiori.

 

Quest'anno sarai coinvolto a 360 gradi all'interno del progetto basket. Sarai coinvolto anche nel settore giovanile?

Sì e sono molto contento di far parte sia della prima squadra col doppio ruolo di giocatore, massaggiatore sia come allenatore del settore giovanile.

 

Per chi non ti conosce quali sono le caratteristiche da giocatore che ti contraddistinguono? Quali sono le caratteristiche che deve avere una squadra di basket per poter far bene?

La mia dote migliore è sicuramente il tiro da fuori, e per la categoria sono sempre stato versatile nel ricoprire diversi ruoli. In campo sono molto generoso perchè mi piace giocare con e per la squadra. Il campionato che giocheremo necessiterà sicuramente di buoni valori tecnici, ma la vera differenza la farà il gruppo, che se compatto porterá sicuramente ottimi risultati.

 

Alcune statistiche degli ultimi 6 anni:

2012/2013: SERIE D – LEOBASKET 98: Presenze in stagione: 12 - Punti: 42

2011/2012: SERIE D – SAN GIOVANNI LUPATOTO: Presenze in stagione: 28 - Punti: 263

2010/2011: SERIE D – SAN GIOVANNI LUPATOTO: Presenze in stagione: 28 - Punti: 295

2009/2010: SERIE D – SOAVE: Presenze in stagione: 11 - Punti: 110

2009/2010: SERIE C2 – SAN GIOVANNI LUPATOTO: Presenze in stagione: 15 - Punti: 147

2008/2009: SERIE C2 – VERONA BASKET: Presenze in stagione: 32 - Punti: 404

 

ASD Basket Villafranca - Ufficio Stampa

web: www.basketvillafranca.it

mail: info@basketvillafranca.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ