Una carta di Wilt Chamberlain ritrovata viene venduta per $ 1,7 milioni!
Gli oggetti legati al mondo dello sport stanno battendo i record delle aste. E oggi parliamo della vendita di una card di Wilt Chamberlain che raggiunge la cifra astronomica di 1,7 milioni di dollari. È una carta di Fleer della sua stagione da rookie nel 1961/62. Organizzata da Goldin Auctions, principale mercato di oggettistica del settore, questa vendita stabilisce un record per una carta da basket di vecchia generazione. Il record precedente era detenuto da una card del 1980/81 di Larry Bird e Magic Johnson, venduta per $ 840.000 nel 2021.
La storia di questa carta è un classico, dimenticata in un cassetto di un negozio di alimentari a Crosby, Minnesota, per "più di 60 anni", secondo il comunicato stampa. È stata scoperta da un membro della famiglia del proprietario del negozio di alimentari. Inviato per la perizia poche settimane fa, ha ricevuto un perfetto "10" dall'organizzazione SGC, l'unico 10 mai assegnato a una carta Fleer del 1961-62.
"Non appena ho visto la carta di persona, ho capito che avrebbe cambiato la mia vita", ha detto in una dichiarazione Caleb Baker, il proprietario della carta. "Sono ancora sotto shock per essere stato in grado di inviare questa mappa monumentale e storica a Goldin per essere classificata e messa sul mercato". L'altra particolarità di questa carta è che fa parte della serie Fleer del 1961-62 nota per i suoi difetti di fabbricazione e di stampa.
🚨BREAKING NEWS🚨
— Goldin (@GoldinCo) September 4, 2024
We have privately sold a @sgcgrading 10 Wilt Chamberlain 1961-62 Fleer Rookie Card for $1.7 Million, making it the most expensive Wilt Chamberlain card of ALL-TIME! 🚀
Email sell@goldin.co or DM our social accounts if you have the next great collectible that… pic.twitter.com/dHGpRw20Qg