.

Kallimarmaro: l'incredibile amichevole tra Panathinaikos e Partizan

di Redazione Pianetabasket.com

Pavlos Giannakopoulos Tournament ad Atene: ieri si sono affrontate in questo torneo dalla location straordinaria prima Anadolu Efes e Maccabi Tel Aviv e poi, a seguire Panathinaikos e Partizan Belgrado. E poi si è giocato all'aperto sotto le stelle di una bella serata da fine estate. La squadra serba è allenata da Zeljko Obradovic, che nel prendere la parola da ex allenatore dei Greens ha detto: "Ho passato qui i migliori quindici anni della mia vita".

Tuttavia alla palla a due Obradovic è tornato ad essere... il solito. Il Partizan è stata la squadra che ha fatto colpo vincendo la partita per 75-64 (15-8, 36-27, 57-43) contro il Panathinaikos. Al contrario, i "verdi" si sono presentati molto... fuori concentrazione. Se l'amichevole si fosse svolta in condizioni normali e i "green" avessero giocato al completo, ci sarebbe stata (più) intensa preoccupazione. Tuttavia, questo torneo non è stato principalmente finalizzato all'immagine competitiva.

Con Lorenzo Brown e Panagiotis Kalaitzakis fuori uso e Mathias Lessor (infortunato) che ha giocato solo pochi minuti all'inizio della partita, i "verdi" non hanno mostrato il loro vero potenziale in nessun momento della partita. Curiosamente, giocando per la prima volta all'aperto nello stadio dei primi giochi olimpici moderni, i giocatori hanno trovato difficoltà a centrare il bersaglio, tanto che dopo 5' il risultato era 6-0. Il Partizan ha preso l'abbrivio giusto nel secondo quarto (30-21 al 17') e l'ha conservato fino alla sirena conclusiva.

Presenti all'evento, tra i circa 42.000 spettatori registrati a botteghino, anche il presidente della FIBA, lo sceicco Saud Ali Al Thani, con accanto il presidente dell'EuroLeague Dejan Bodiroga. Mike James ha assistito da remoto, commentando su X "Il torneo all'aperto è fantastico".


Panathinaikos AKTOR vs Partizan Mozzart Bet Belgrade | Special Event Highlights | 21 September 2024


Altre notizie
PUBBLICITÀ