.

NBA - Netflix mostra LeBron James che impreca contro l'ex HC dei Lakers

di Redazione Pianetabasket.com

All'inizio della stagione 2023-24, l'allora allenatore dei Lakers Darvin Ham era irremovibile nel limitare i minuti di LeBron James per salvare le gambe dell'anziano attaccante per la fine della stagione e i playoff. Ham era particolarmente fiducioso in questo approccio dopo che i Lakers avevano raggiunto le finali della Western Conference del 2023 cavalcando la crescita di giocatori come Austin Reaves e Rui Hachimura.

Ham e il suo staff sono stati razionali in questo approccio. James non era un per nulla felice di essere stato messo in panchina con una restrizione di minuti. Nell'episodio di debutto del documentario "Starting 5" su Netflix, James può essere visto imprecare contro Ham e il suo staff per averlo tirato fuori da una partita e avergli impedito di riprendere il ritmo.

LeBron: "So che mi avete preso in percentuale di tempo da vecchio e [imprecazione] - giocare otto minuti [per quarto] e [imprecazione]", ha detto James allo staff di Ham. "Due tiri in 8 minuti solo per fare cardio. Odio già questa [imprecazione], solo spazzatura". Durante la revisione della clip, James ha detto di aver avuto "battaglie" con molti dei suoi allenatori, ma preferisce che acconsentano ai suoi desideri. "Lo capisco [la limitazione dei minuti], ma mi capisco anche. E capisco me stesso. Non c'è nessuno che mi dà più di me", ha detto.

La partita in questione si è svolta nella serata inaugurale della stagione 2023-24. James ha giocato solo 29 minuti nella sconfitta per 119-107 contro i Nuggets. Dopo la sconfitta, Ham ha ribadito che James sarebbe rimasto con una restrizione di 30 minuti. Tuttavia, l'attaccante avrebbe giocato 35 minuti nella seconda partita contro i Suns, con una media di 35,3 minuti per la stagione. In altre parole, James ha ottenuto ciò che voleva. Resta da vedere se il successore di Ham, JJ Redick, sopporterà "battaglie" simili con il capocannoniere di tutti i tempi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ