WNBA - Aces, A'ja Wilson record nella vittoria su Caitlin Clark e le Fever
Ieri sera, le Las Vegas Aces hanno sconfitto le Indiana Fever a domicilio con una vittoria per 86-75. A'ja Wilson ha contribuito a portare le ragazze del Nevada alla vittoria con i suoi 27 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate. C'era incertezza sul fatto che la stella delle Aces sarebbe tornata o meno ieri sera a causa della mancata partita precedente contro le New York Liberty.
Wilson sta mettendo insieme una delle stagioni più incredibili nella storia della WNBA, e probabilmente sarà coronata dal terzo Most Valuable Player Award della sua carriera. Ha vinto il premio anche nel 2020 e nel 2022. Questa stagione è diversa però. All'età di 28 anni, Wilson ha impresso il suo nome nel libro dei record WNBA.
𝐁𝐀𝐌!
— Las Vegas Aces (@LVAces) September 11, 2024
THERE IT IS. @_ajawilson22 has the single greatest scoring season in @WNBA history! #ALLINLV pic.twitter.com/32SNhwmcL6
Prima della palla a due, Wilson aveva bisogno di soli 11 punti per stabilire il record di punti segnati in una singola stagione nella WNBA (precedentemente stabilito da Jewell Lloyd con 939 punti nel 2023). All'intervallo, aveva già segnato 12 punti e superato quel record. Per la prima volta nella sua carriera, finirà la stagione con una media di doppia doppia (27,3 punti, 11,9 rimbalzi a partita), ma stabilirà anche una media di palle rubate (1,3) e stoppate (2,7) a partita. A seconda di come andranno le prossime due partite con le Fever venerdì e con le Connecticut Sun domenica, A'ja Wilson potrebbe diventare la prima marcatrice da 1.000 punti nella storia della WNBA. Attualmente è a quota 956.